12 Luglio 2024

Modena, il weekend delle giovanili. Perfetto equilibrio nel poker di sfide con il Sassuolo: una vittoria, due pari ed un KO

0

Poker di sfide con il Sassuolo per il settore giovanile gialloblu (foto Modena FC)

Perfetto equilibrio nel poker di sfide con il Sassuolo per il settore giovanile del Modena. Oltre al pari ottenuto dalla Primavera al sabato, dunque, i Gialli chiudono con un successo, due pari ed una sconfitta contro le formazioni neroverdi.

Sconfitta sfortunata per l’Under17 di mister Michele Troiano, che a Bomporto cede 1-3 al Sassuolo. Avanti gli ospiti al 7′ con un gol in rovesciata di Chiricallo, alla mezz’ora arriva il pareggio dei gialloblu con Zagari, che svetta sugli sviluppi di un angolo; nel finale di frazione, però, i neroverdi passano ancora, con Daldum che, favorito da una deviazione, batte Celenza per l’1-2. In avvio di ripresa ancora Daldum a segno, ma il Modena non molla e coglie anche un palo con Gualtieri, non riuscendo però a riprendere il match. Arriva, quindi, la dodicesima sconfitta stagionale, i 2007 gialloblu restano a quota 17 in classifica.

Doppio confronto a Nonantola, sempre con il Sassuolo, per Under16 ed Under15, entrambi terminati in parità. I 2008 di mister Mirco Martinelli chiudono a reti inviolate contro i neroverdi dopo un match equilibrato in cui i gialloblu hanno anche colto un palo con Wiafe nel primo tempo. Lo 0-0 rappresenta il settimo pari stagionale per il Modena, che sale a quota 10 in graduatoria.

Finisce in parità anche lo scontro playoff tra l’Under15 gialloblu e quella neroverde. I ragazzi di mister Leonardo Fontanesi passano in vantaggio alla mezz’ora, quando Obbi favorisce una palla persa dal portiere neroverde, su cui si avventa Mosca che fa 1-0. Nella ripresa il Sassuolo risponde con il pari di Di Nicuolo, trovando il definitivo 1-1. Il punticino che arriva muove la classifica del Modena, che sale a quota 24, a -4 dalla zona playoff.

Vince in trasferta l’Under14 di mister Giovanni Morselli, che batte 0-1 i neroverdi: il gol decisivo lo segna Caleffi al 2′, sfruttando un cross di Sharka e il velo di Bellei. Oltre al gol annullato allo stesso Bellei sul finire di frazione, non accade altro. Al triplice fischio è trionfo canarino, con i Gialli che conquistano l’ottava vittoria del proprio campionato e salgono a 26 punti.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *