12 Luglio 2024

Modena Primavera, 2-2 esterno con la Carrarese: Gialli ad un punto dal primo posto matematico

1

Modena Primavera, pari nella finale d'andata (foto Modena FC)

La Carrarese ferma sul pari il Modena Primavera. Al Centro Sportivo “Paolo Deste” di Carrara, i Gialli impattano 2-2 contro i toscani: decidono la doppietta di Amato per i padroni di casa e le reti di Brasili e Barozzini per gli ospiti.

In avvio, subito un botta e risposta: all’11’ la Carrarese trova subito il vantaggio, grazie ad Amato che batte Leonardi con un bel diagonale; la capolista non si fa attendere e conquista il pari dopo soli 5′, con Brasili che si avventa su una ribattuta della difesa e supera Calò con il mancino, siglando l’1-1. L’ultima emozione del primo tempo è favorevole ai toscani, che al 43′ passano di nuovo in vantaggio, con Amato che sfrutta una buona opportunità creata dopo una rimessa laterale e batte nuovamente Leonardi, trovando il gol del 2-1, risultato con cui si va a riposo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Mandelli entrano in campo con un altro piglio e pareggiano già al 54′, quando Moratti va via sulla destra e serve Barozzini, che manda alle spalle di Calò e riporta tutto in parità. La seconda parte del secondo tempo è un vero e proprio assalto dei Gialli, che trovano il palo con Casani e vanno vicini al gol anche con Molara, che non riesce a trasformare in gol l’imbucata di Teresi davanti al portiere. Al triplice fischio è 2-2: il Modena ottiene il terzo pari stagionale, salendo a quota 47 e mantenendo, grazie al pari tra le inseguitrici Pro Sesto e Pergolettese (2-2), undici punti di vantaggio su quest’ultima, seconda della classe.

I Gialli tornano in campo tra una settimana, quando al “Vicini” di Savignano sul Panaro arriverà il Fiorenzuola, contro cui basterà un pari per conquistare matematicamente il primo posto in classifica, che vorrebbe dire qualificazione diretta alla finale playoff.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

1 thought on “Modena Primavera, 2-2 esterno con la Carrarese: Gialli ad un punto dal primo posto matematico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *