12 Luglio 2024

Pari Modena a La Spezia, Bianco: “Abbiamo fatto una grande partita, ma negli ultimi 15′ ci è mancata la gestione del vantaggio”

0

Le parole di Bianco nel post-partita (foto Modena FC)

“Ci è mancata la gestione del vantaggio, abbiamo fatto una grande partita, ma prendere gol oltre il 90′ è una beffa”.

Dopo il pari ottenuto al “Picco” di La Spezia, mister Paolo Bianco analizza la gara ai microfoni di TRC Modena: “Prendere gol oltre il 90′, per come abbiamo indirizzato la partita e come sono stati bravi i ragazzi a portarla fino a quel momento, è una beffa. Peccato perché negli ultimi 15′ ci è mancata la gestione del vantaggio, quando siamo in dominio totale della gara non possiamo sprecarlo. Dobbiamo gestire diversamente la palla negli ultimi minuti, siamo arrivati agli ultimi dieci, quindici minuti oggi ed abbiamo smesso di gestire la palla; lo prepariamo in settimana e dobbiamo seguire quella strada. La verità è che l’errore di Duca sotto porta lo accetto, può starci, ma non accetto l’atteggiamento nel finale. Sono contento di tutta la partita, abbiamo fatto una grande partita quasi nella sua totalità: peccato perché una vittoria oggi ci avrebbe permesso di chiudere meglio l’anno”.

Terminato il girone di andata, è tempo di bilanci in casa gialloblu: “Il Modena ha sbagliato i 24′ di una partita come quella di Cremona e non era facile poi venire a giocare su questo campo, con questa squadra, oggi. Meritavamo qualche punto in più, ma stiamo dando seguito al lavoro cominciato a luglio. Classifica? Non guardo mai dietro, per carattere solo davanti, ma non solo in classifica: preferisco guardare a quello che può essere il futuro del Modena. Mercato? Ai primi di gennaio ci ritroviamo, parliamo di quello che sarà stato il Capodanno. Per me, nel girone di ritorno dovremo provare a riprenderci anche quei punti che abbiamo perso finora; la prima parte di campionato ci ha detto che possiamo stare in zona playoff, ma la seconda parte vedrà le squadre che sono dietro rinforzarsi e quindi anche ciò che succederà durante il mercato potrà dire tanto. Acquisti? Noi siamo già tanti in rosa, può essere sia più facile che qualcuno ci chieda di uscire”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *