24 Maggio 2024

Modena, domenica quasi perfetta per le giovanili: U16 ed U15 vincono i derby, ok anche l’U14. Sconfitta contro la capolista per l’U17

0

Una vittoria, un pari ed una sconfitta per le giovanili gialloblu (foto Modena FC)

Un weekend quasi perfetto per il Settore Giovanile del Modena. Dopo il successo della Primavera arrivato sabato, nei match della domenica i giovani canarini hanno conquistato tre vittorie su quattro, andando vicini all’en plein: successi per Under 16, Under 15 ed Under14, va vicinissima all’impresa l’Under17.

L’Under17 di mister Michele Troiano rimedia l’unica sconfitta del weekend, rischiando però di strappare un punto alla Juventus capolista: a Bomporto il risultato finale è di 2-3 per gli ospiti, che vanno avanti di due gol nella prima mezz’ora, grazie alla doppietta di Merola, ma trovano la grande risposta gialloblu, con un’altra doppietta, quella di Diletto, arrivata grazie a due penalty conquistati dai padroni di casa. Sul secondo rigore concesso al Modena, i bianconeri restano in 10 per un’espulsione ma, seppure in inferiorità numerica, riescono a trovare il definitivo 2-3, ancora con Merola, che realizza un rigore concesso alla Juve ad un quarto d’ora dalla fine. I Gialli recriminano per una situazione dubbia nel finale, con Bellei steso in area. Per i ragazzi di mister Troiano arriva così la settima sconfitta stagionale, che li vede stabili a quota 7 in classifica.

Doppio successo per Under16 ed Under15 nel derby esterno con la Reggiana. I 2008 di mister Mirco Martinelli superano per 0-1 i granata, grazie al gol di Rubino, arrivato al 3′, con un gran tiro dalla distanza all’incrocio dei pali. I canarini hanno chiuso in superiorità numerica, per un’espulsione rimediata da un avversario, andando anche vicini al raddoppio in diverse occasioni. Il Modena ottiene quindi la prima vittoria nel torneo, salendo a quota 5 e scavalcando il Torino in classifica.

Netto successo anche per l’Under15 di mister Leonardo Fontanesi, che supera 0-2 i pari età della Reggiana. Succede tutto nella ripresa: al minuto 20 Marconi, subentrato poco prima, pesca Obbi, che al volo batte il portiere e porta in vantaggio i suoi; qualche istante più tardi, l’altro neo-entrato Farioli trova il raddoppio con una bella azione personale, chiusa con la conclusione mancina vincente sul primo palo. In classifica, i canarini salgono a quota 12, a -1 dalla zona playoff.

Torna al successo l’Under14 di mister Giovanni Morselli, impegnata a San Prospero contro la San Marino Academy. I Gialli dilagano con le reti di Monari, Mangiacasale, Id Bafdil, Sharka e De Biasio, con un autogol in favore degli ospiti a fissare il punteggio sul definitivo 5-1. In classifica, il Modena trova la terza vittoria stagionale e sale a quota 10.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *