25 Maggio 2024

Modena Primavera, pari e tanti rimpianti: 1-1 con la Pergolettese, Gialli ripresi all’88’

1

Il Modena Primavera pareggia con la Pergolettese (foto Modena FC)

Soltanto un pari e tanti rimpianti per il Modena Primavera. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, i ragazzi di mister Paolo Mandelli impattano 1-1 con la Pergolettese: al vantaggio siglato da Ori, risponde il gol ospite siglato su penalty dubbio da Sartori; da segnalare, nel primo tempo, un rigore sbagliato dai Gialli.

La cronaca del match è riportata sui canali ufficiali del club canarino.

In avvio, al 9′, Ghillani sbaglia un rigore conquistato da Oliva, ma due minuti dopo arriva subito il gol: gran palla di Barozzini per Oliva, che di prima trova Ori, abile a battere di testa il portiere. Al 21′ Brasili a tu per tu con il portiere fallisce la chance del raddoppio, nell’azione dopo Ghillani accarezza l’incrocio dei pali con un destro a giro splendido. Al 40′ prima occasione per i lombardi, con un colpo di testa alto di poco. Ancora Ghillani vicino al gol al 43′, conclusione che scheggia la traversa e prima del duplice fischio annullato anche un gran gol di Brasili.

La ripresa si apre con il palo di Teresi, poi dopo una fase di stallo al 28′ miracolo del portiere sul tap-in di Ghillani. Al 34′ altra parata dell’estremo difensore ospite sul tiro di Pelloni. La beffa arriva a tre dalla fine: l’arbitro punisce un tocco di gomito di un gialloblù in area, che però aveva il braccio attaccato al corpo: dagli undici metri Sartori fa 1-1. Al triplice fischio, è parità: il Modena conquista il primo pareggio stagionale, salendo a quota 13 punti, a -2 dalla coppia di testa, composta da Pro Sesto e Triestina; fra sette giorni si torna in campo a Savignano, stavolta contro la Carrarese.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

1 thought on “Modena Primavera, pari e tanti rimpianti: 1-1 con la Pergolettese, Gialli ripresi all’88’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *