12 Luglio 2024

Modena, il weekend delle giovanili: U17 sconfitta dalla Samp, triplo KO di misura con il Sassuolo per le altre formazioni

0

Modena, quattro sconfitte in altrettante gare nel weekend delle giovanili (foto Modena FC)

Quattro sconfitte in altrettante gare. Una domenica sfortunata per i ragazzi del Settore Giovanile del Modena, che non raccolgono punti, ma portano a casa comunque delle ottime prestazioni; l’unico risultato utile è quello ottenuto dalla Primavera al sabato, già raccontato in precedenza.

Al “Fratelli Sentimenti” di Bomporto, l’Under17 di mister Michele Troiano esce battuta per 2-4 dalla sfida con la Sampdoria. Buona partenza dei Gialli, ma il primo gol lo trova la Samp con Vitali. Reazione dei padroni di casa, lo sloveno Korosa pesca Riccardi, che fa 1-1, ma i blucerchiati trovano il nuovo vantaggio con Casalino prima dell’intervallo. Nella ripresa, un rigore per parte: la Samp realizza con Rosciglioni, il Modena con Diletto e poi, nel finale, Papasergio sigla il definitivo 2-4 per gli ospiti. In classifica i canarini sono a quota 7.

Tripla sfida al Sassuolo per Under16, Under15 ed Under14. I 2008 di mister Mirco Martinelli, al “Mapei Center”, vanno avanti di due gol con la doppietta di Barbi, ma vengono ripresi dai gol di Acatullo e Roli, per poi subire la terza rete su un tiro-cross di De Dominicis. I Gialli restano a 2 punti in classifica.

Partita molto tirata per l’Under15 di mister Leonardo Fontanesi, contro un avversario che li precedeva di soli tre punti in classifica. Alla fine, a decidere è il gol di Compagnone nel secondo tempo, che consegna il successo ai neroverdi per 1-0. In classifica, il Modena resta a quota 6.

Per gli Under14 di mister Giovanni Morselli, impegnati al “Seidenari” di San Prospero contro i pari età neroverdi, arriva una sconfitta di misura: il gol di Venturi permette al Sassuolo di vincere, ma i Gialli hanno diverse opportunità, tra cui una enorme nel finale, per pareggiare. La graduatoria del girone unico emiliano vede il Modena a quota 7.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *