25 Giugno 2024

4-0 alla Pro Vercelli e promozione conquistata: il Modena vola in Primavera2!

0

Modena Primavera, poker alla Pro Vercelli e promozione conquistata (foto Modena FC)

Poker promozione per il Modena Primavera. Al “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro, i ragazzi di mister Mandelli, impegnati nel ritorno della finale playoff Primavera3, battono per 4-0 la Pro Vercelli, conquistando il pass per il campionato Primavera2: decidono le reti di Ghillani (doppietta), Oliva e Zidouh.

Davanti ai circa 1.000 spettatori venuti a sostenere i Gialli, il match comincia con ritmi abbastanza bassi, e la prima vera opportunità ce l’ha Barozzini, che al 22′ impegna Ghisleri, costretto a rifugiarsi in corner. Qualche istante più tardi, il Modena passa: Oliva riceve sulla trequarti e conclude, trovando impreparato Ghisleri, con la palla che termina in fondo al sacco. Al 26′ ci prova Ghillani, che va via sulla sinistra e calcia, mandando il pallone di poco a lato. Minuto 29, contatto tra Oliva e Mouhmadou in area ospite, per il direttore di gara è rigore: dal dischetto va Ghillani, che spiazza Ghisleri e fa 2-0. Nel finale di primo tempo si vede anche la Pro Vercelli, con il colpo di testa di Gallina che termina fuori di poco, poi è Ghillani a tentare un’altra percussione sulla sinistra, ma la sfera si spegne sull’esterno della rete. Si va a riposo con i padroni di casa avanti di due reti.

In avvio di ripresa sono i piemontesi a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Asane Sow che sfiora il palo lontano. Mister Mandelli opera il primo cambio, inserendo Molara per Barozzini. Al 64′ i Gialli vanno ad un passo dal tris: batti e ribatti in area ospite, la palla finisce sui piedi di Moratti, che sfiora l’incrocio dei pali. Il gol è nell’aria ed arriva al 70′, quando Ghillani tenta l’ennesima azione personale sulla sinistra, saltando un avversario e calciando ad incrociare, con Ghisleri che interviene in modo indeciso e la sfera che termina in fondo al sacco. Prosegue la girandola dei cambi, con Mandelli che inserisce anche Paglia, Vicini, Waibl e Zidouh. Proprio quest’ultimo, all’86’, chiude definitivamente i conti, ricevendo un pallone in area e battendo con un bel diagonale Ghisleri per il 4-0. Al 90′ arriva il triplice fischio: è festa in casa Modena, i gialloblu conquistano il pass per giocarsi, nella prossima stagione, il campionato Primavera2.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *