25 Giugno 2024

Gallina apre, Barozzini risponde: Modena Primavera, 1-1 nella finale d’andata con la Pro Vercelli

0

Modena Primavera, pari nella finale d'andata (foto Modena FC)

Il Modena pareggia nel primo atto della finale di Primavera3. Al “Piola” di Vercelli, i Gialli impattano 1-1 con la Pro Vercelli padrona di casa: apre le marcature al 20′ Gallina, risponde nella ripresa Barozzini; da segnalare, sul finire del primo tempo, il rigore sbagliato da Ghillani.

Partenza a razzo dei Gialli, che al 3′ vanno ad un passo da vantaggio con la girata di Olivieri, su cui Ghisleri compie un autentico miracolo. All’11’ è Ghillani a provarci con una progressione solitaria sulla sinistra, concludendo sul primo palo, dove Ghisleri è attento ed inchioda la sfera. Minuto 20, passano i padroni di casa: angolo dalla destra, Gallina anticipa tutti sul primo palo e manda di testa nell’angolino, portando avanti la Pro. Al 29′ si rivedono i Gialli, con Olivieri che mette in mezzo per Brasili, la cui conclusione è imprecisa e termina alta. Qualche istante più tardi è Teresi a provarci dalla distanza, ma il tiro finisce a lato. Nel finale, doppia opportunità per i piemontesi, che prima si rendono pericolosi su un altro angolo dalla destra, ma Ricotti non riesce a deviare il pallone in rete per un soffio, poi sfiorano il gol con un’acrobazia di Sow, con la sfera che bacia il palo alla sinistra di Leonardi. L’ultima emozione della prima frazione è per il Modena, con Sow che stende in area Gandolfi, causando rigore: dal dischetto va Ghillani, che si fa ipnotizzare da Ghisleri, che si distende sulla propria destra e neutralizza la conclusione. Si va a riposo al 48′ sull’1-0.

Durante l’intervallo, mister Mandelli sostituisce Waibl con Moratti. La Pro Vercelli va vicinissima al raddoppio con Sow in avvio di ripresa, ma al 54′ Barozzini, su un lancio lungo, mette giù in area ed evita un paio di avversari, mandando il pallone nell’angolino lontano per l’1-1. Al 60′ Oliva ci prova direttamente su calcio di punizione, trovando la respinta di un attento Ghisleri. I Gialli continuano a spingere e, attorno alla mezz’ora, creano un paio di situazioni molto pericolose in area, non riuscendo a trovare l’ultima deviazione vincente. All’83’ va vicinissimo al gol il neo-entrato Zidouh, che stacca di testa su traversone dalla sinistra e manda il pallone alto di un soffio. Durante i 5′ di recupero, occasione ghiottissima per i padroni di casa, con Rutigliano che sfrutta il velo di testa e calcia, ma la sfera termina a lato di pochissimo. Non accade altro, al triplice fischio è 1-1: il pass per la Primavera2 verrà assegnato tra una settimana al “Vicini” di Savignano sul Panaro.

TABELLINO

PRO VERCELLI: A. Ghisleri, M. Ricotti, G. Casazza, M. Iaria, P. Gallina, M. Mouhmadou, A. Cirillo, C. Rutigliano, F. Marotta, F. Bazzan (dal 77′ F. Testa), A. Sow. A disp.: M. Vergna, G. Ujka, R. Bahadi, R. Bordoni, J. Peinetti, V. Cirigliano, G. Tartaro, M. Naccarato, A. Rizzo, O. Sow, E. Ukponmwan. All.: Melchiori.

MODENA: T. Leonardi, G. Gandolfi, E. Olivieri, S. Teresi, R. Ori, I. Casani (dal 67′ L. Vicini), F. Barozzini (dal 67′ K. Lisanti), S. Waibl (dal 46′ F. Moratti), D. Brasili (dal 74′ C. Molara), A. Ghillani, M. Oliva (dall’81’ T. Zidouh). A disp.: M. Guadalupi, R. Fiorillo, M. Borsari, F. Stopelli, M. Paglia, S. Pelloni, I. Sarris, A. Berni, C. Galli. All.: Mandelli.

Arbitro: sig. Enrico Cappai di Cagliari.

Assistenti arbitrali: Veronica Martinelli di Seregno ed Edoardo Maria Brunetti di Milani.

4^ufficiale: sig. Marco Peletti di Crema.

MARCATORI: 20′ Gallina (P), 54′ Barozzini (M).

AMMONITI: Barozzini (M). – RECUPERI: 3′ p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *