12 Luglio 2024

Il Sassuolo crolla al “Franchi”, la Fiorentina rifila cinque gol ai neroverdi

0

Sassuolo, duro KO a Firenze (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo crolla in trasferta. Al “Franchi” di Firenze, i neroverdi escono battuti per 5-1 dalla sfida con la Fiorentina, rimediando la ventesima sconfitta del proprio campionato: decidono la doppietta di Nico Gonzalez ed i gol di Sottil, Martinez Quarta e Barak; non basta, agli ospiti, il gol di Thorstvedt.

L’avvio è pimpante da entrambe le parti, ma è la Fiorentina a passare al 17′, con Sottil che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro a giro imprendibile per Consigli, siglando l’1-0. La risposta dei neroverdi è tutta in un paio di tentativi, il primo con Pinamonti ed il secondo con Tressoldi, che però non inquadrano lo specchio della porta. Alla mezz’ora, gran giocata di Parisi, che va via ad un avversario ed entra in area, provando una gran botta con il mancino che impatta l’incrocio dei pali. Nel finale di frazione sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, stavolta con Kouamè che riceve in profondità e serve Barak, la cui conclusione ravvicinata è deviata in corner da un bell’intervento di Consigli. Si va a riposo sull’1-0.

Durante l’intervallo, Ballardini inserisce Mulattieri e Bajrami, rilevando Viti e Volpato, per dare peso all’attacco. Al minuto 54, però, arriva il raddoppio dei toscani: sugli sviluppi di un corner, Duncan mette sul secondo palo, dove Martinez Quarta devia e manda nell’angolino lontano. La risposta del Sassuolo è veemente, ed al 56′ arriva il 2-1: Doig imbuca per Thorstvedt, che si porta il pallone sul mancino e lascia partire una sassata che non lascia scampo a Christensen. Non passano neanche 40” e la Fiorentina si riporta avanti di due, con Sottil che mette in mezzo dalla sinistra, trovando la deviazione aerea del neo-entrato Nico Gonzalez, che fa 3-1. I neroverdi accusano il colpo e crollano, con i padroni di casa che ne approfittano e siglano il poker al 62′, quando Barak riceve in area da Sottil e con un diagonale supera Consigli. Tre giri di lancette più tardi, è ancora Fiorentina-show: traversone dalla sinistra, Barak appoggia per Nico Gonzalez, che controlla e calcia, battendo Consigli per il 5-1. Al 68′ è Barak a sfiorare la doppietta personale, fermato prima dal palo e poi dalla respinta di Consigli. Entrano Missori, Matheus Henrique e Ceide, ma la sostanza non cambia, con gli ultimi minuti che sono un monologo viola. Al triplice fischio, che arriva al 90′ preciso, è trionfo dei toscani: per il Sassuolo, che rimedia la ventesima sconfitta del proprio campionato, è notte fonda, con la zona salvezza che resta a cinque punti di distanza.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *