12 Luglio 2024

Il Lecce sbanca il “Mapei” ed inguaia il Sassuolo: 0-3 per i salentini, i neroverdi “vedono” la B

0

Sassuolo, pesante KO interno con il Lecce (foto US Sassuolo)

Sconfitta senza appello, il Sassuolo vede più vicina la B. Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, nel lunch match della 33^giornata di campionato, i neroverdi escono sconfitti con un netto 0-3 dallo scontro diretto con il Lecce: decidono le reti di Gendrey, Dorgu e Piccoli, che consegnano tre punti pesantissimi ai giallorossi.

Avvio difficile per i ragazzi di mister Ballardini, con il Lecce che passa in vantaggio al minuto 11, ai primi affondi: punizione da sinistra di Oudin sul secondo palo, Gendrey svetta di testa alle spalle di Thorstvedt e insacca per lo 0-1. Bastano 4′ ai giallorossi per raddoppiare: Gallo crossa da sinistra, Erlic si addormenta e lascia la palla a Dorgu che, solo davanti a Consigli, non sbaglia. Il Sassuolo sembra scuotersi e prova a costruire qualche opportunità, la più ghiotta delle quali capita a Pinamonti, che al 23′, sugli sviluppi di un’azione d’attacco, non inquadra lo specchio di poco. Nel finale di frazione, un paio di spunti pericolosi per i salentini, che non sfondano. Si va a riposo sullo 0-2.

La ripresa inizia con un triplo cambio per mister Ballardini: fuori Viti, Bajrami e Defrel, dentro Doig, Volpato e Mulattieri. La cura non funziona, anzi, il Lecce allunga: all’ora di gioco Piccoli parte in velocità, brucia Ferrari, supera Consigli in uscita e realizza lo 0-3 che spegne le speranze del Sassuolo. Per il resto della gara, la squadra di Ballardini è impalpabile, lascia il campo agli ospiti e il risultato non cambia più, anche se vanno più vicini gli ospiti al quarto gol, con Oudin e Krstovic, oltre che con il solito Piccoli, che non il Sassuolo al primo, sfiorato soltanto da una conclusione di Pinamonti. Al triplice fischio è festa per i salentini ed i circa 4.000 tifosi ospiti, mentre esce tra le contestazioni ed i fischi la formazione padrona di casa, che rimane penultima in classifica, con 26 punti all’attivo.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *