19 Maggio 2024

Vincere per migliorare la classifica: il Giacobazzi Modena cerca punti pesanti nell’impegno interno con Gubbio

0

L'ala del Giacobazzi Modena, Stefano Pergola, a dx (foto Sara Bonfiglioli)

Il Giacobazzi Modena con l’obiettivo di guadagnare terreno sulle rivali. Per il 18^turno del campionato di Serie B, i biancoverdeblu tornano a Collegarola, dove oggi ospiteranno Gubbio (calcio d’inizio ore 14:30), cercando un successo che potrebbe permettere, visti anche gli incroci in programma, di tentare un sorpasso ai danni di chi precede in classifica.

Alla vigilia, ai canali ufficiali del Modena Rugby, ha parlato l’ala biancoverdeblù Stefano Pergola, 11 caps nella terza stagione a Modena dopo l’arrivo dal “suo” Potenza Rugby: “Gubbio è un avversario scomodo, che gioca in modo semplice, ma può essere anche molto efficace. È una di quelle partite che se non approcciamo nel modo giusto, ci fanno passare una brutta domenica. La partita di andata insegna: dopo un primo tempo in sofferenza, alla fine abbiamo vinto, ma con più carattere che tecnica. A San Benedetto abbiamo giocato un buon rugby, con la maturità che all’andata ci era mancata. Ci siamo affidati alle nostre certezze e a una mischia dominante, e tutto è stato più semplice. Così dovrà essere anche questa domenica, per trovare quella costanza di prestazioni che in stagione ci è mancata. Quest’anno la fiducia in noi stessi è stata altalenante, per tanti fattori, dalla pressione agli infortuni. Un campionato si gioca molto sugli episodi e, soprattutto nelle partite chiave, non siamo stati capaci di farli girare a nostro favore, ma il quarto posto ci sta stretto e in queste ultime partite vogliamo migliorare la nostra classifica”.

Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Effah, Esposito, Gibellini, Kubler, Malisano, Mazzi, Operoso,Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Torri, Trotta, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra Kevin Gargamelli della sezione di Pesaro-Urbino, kick off alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 18° turno: Bologna Rugby-Romagna, Firenze-Pieve, Giacobazzi Modena-Gubbio, Colorno B-UR San Benedetto, Highlanders Formigine-Jesi, Lions Amaranto-Cus Siena.

Classifica: Romagna 82, Colorno B, Bologna Rugby 67, Giacobazzi Modena 64, Rugby Pieve 45, UR San Benedetto* 40, Cus Siena 35, Jesi 34, Lions Amaranto 33, Gubbio 28, Firenze 14, Highlanders Formigine* 8. *Una gara in meno.

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *