25 Maggio 2024

Il Modena Primavera non si ferma: 4-0 alla Lucchese e sedicesima vittoria stagionale

1

Primavera, poker alla Lucchese (foto Modena FC)

Il Modena Primavera è tutt’altro che appagato e conquista un altro successo. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, i gialloblu battono con un netto 4-0 la Lucchese e trovano la sedicesima vittoria stagionale (su 22 gare disputate): decidono la doppietta di Ghillani ed i gol di Brasili e Lisanti.

Un po’ di turnover per mister Mandelli, che concede spazio anche ad alcuni elementi che hanno giocato un po’ meno durante la stagione, ma il Modena parte forte e colpisce prima una traversa con Stopelli, per poi trovare il gol del vantaggio al minuto 11, quando Brasili si avventa su traversone di Ghillani e fa 1-0. Le occasioni latitano fino alla mezz’ora, quando prima i Gialli sfiorano il raddoppio ancora con Brasili, poi la Lucchese coglie una traversa, ma nel finale di frazione è Ghillani a mettere in ghiaccio la partita, trovando prima il 2-0 con una conclusione da fuori, ed un giro di lancette più tardi il 3-0 con un colpo di testa su assist di Brasili. Si va a riposo con i padroni di casa avanti di tre reti.

Nella ripresa, complice il risultato, il match si gioca a ritmi più bassi, con il Modena che va vicino al poker al 63′, quando Molara coglie la traversa su respinta del portiere ospite. Il 4-0 arriva effettivamente alla mezz’ora, quando Ghillani gestisce bene una ripartenza e pesca Lisanti, bravo a concretizzare ed allargare il gap. Nel finale arriva anche un penalty in favore dei Gialli, guadagnato da Moratti, che però Molara non riesce a trasformare. Al triplice fischio è trionfo gialloblu, con il Modena che conquista il sedicesimo successo stagionale e sale a quota 52, allungando momentaneamente sulla seconda piazza, occupata dalla Triestina, con 39 punti in classifica.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

1 thought on “Il Modena Primavera non si ferma: 4-0 alla Lucchese e sedicesima vittoria stagionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *