15 Settembre 2024

Stadium Mirandola, nessun margine d’errore: sfida alla WiMORE per tentare di agguantare i playout

0

Stadium, scontro cruciale contro WiMORE (foto Stadium Mirandola)

Nessun margine d’errore per la Stadium Mirandola.

Questo pomeriggio, al PalaSimoncelli, per l’ultimo turno della regular season del campionato di Serie A3, i gialloblu ospitano la già retrocessa WiMORE Salsomaggiore: i padroni di casa devono conquistare i tre punti, per sperare nel sorpasso in extremis su Garlasco, a +1 in classifica ed impegnata nell’incontro casalingo con Brugherio, che vorrebbe dire approdo ai playout.

Sui canali ufficiali della Stadium è riportata la presentazione del match.

Non c’è più margine d’errore o possibilità di fare incroci. Due partite in contemporanea e un risultato che lascia poco spazio alle interpretazioni: Garlasco con 22 punti e 8 vittorie, Mirandola con 21 punti e 7 vittorie. Per salvarsi, Mirandola deve sorpassare i lombardi, al momento avvantaggiati dal numero vittorie, determinanti in caso di parità punteggio. Come se non bastasse, la sfida sarà rimanere a meno di 5 punti dalla decima classificata per avere la possibilità di fare i playout. Bologna (28) sarà impegnata in casa di Mantova, mentre Sarroch (27) ospiterà il CUS Cagliari per il derby. Una salvezza giocata esclusivamente sulla prestazione delle sconfitte, dato che tutte le squadre dalla nona alla dodicesima posizione condividono praticamente lo stesso numero di vittorie, con Geetit che guida la coda e Mirandola che la chiude, specchio delle difficoltà dei gialloblù a combattere quando in sofferenza.
Per la città, comunque, vada, sarà una grande festa, con l’intero settore giovanile della Stadium a tifare per i propri beniamini in divisa. Inoltre, a riprova del lavoro della società sul territorio circostante, saranno presenti rappresentative anche delle società della zona circostante, per festeggiare, comunque finirà, un’altra stagione di Serie A disputata nella bassa modenese.

Come da disposizioni di Lega, l’ultima giornata sarà visibile in contemporanea sul canale della Lega Pallavolo Serie A il 24 Marzo alle ore 18.00, o dal vivo al PalaSimoncelli.

Alla vigilia, come di consueto, ad analizzare il match è coach Marcello Mescoli: “Salsomaggiore è in ottima forma. Vengono da 3 o 4 partite con ottimi risultati e arriveranno da noi per provare a vincere. Comunque vada l’imperativo è finire bene in casa nostra, poi purtroppo dipendiamo dai risultati degli altri campi, ma noi concluderemo a testa alta traendo il massimo possibile da questa giornata”.

Così lo schiacciatore gialloblu Andrea Nasari: “Salso sta giocando bene e non sarà una partita facile: è pur sempre un derby anche se sono retrocessi. Non hanno nulla da perdere e giocheranno fino alla fine. A noi servono questi 3 punti, comunque vada sugli altri campi. Dobbiamo ripartire da come abbiamo giocato contro Garlasco e capire cosa non ha funzionato contro Cagliari per non ripetere questi errori e per chiudere la stagione in un palazzetto che mai ci ha fatto mancare il sostegno e sono certo domani sarà pieno”.

In chiusura, parla l’opposto Daniele Albergati: “Chiudiamo davanti al nostro pubblico in una partita fondamentale in chiave salvezza. Giochiamo contro una squadra in crescita e che dimostra di saper giocare una buona pallavolo. Avranno voglia di lottare e di vincere per concludere l’anno in bellezza. Noi dovremo dare tutto quello che abbiamo e portare a casa i 3 punti fondamentali per capire se potremo arrivare ai playout. Spero che i tifosi vengano numerosi al PalaSimoncelli, perché daremo tutto quello che abbiamo”.

IL MATCH IN NUMERI
Statistiche
Precedenti in Serie A: 3 (2 successi WiMORE Salsomaggiore, 1 successo Stadium Mirandola)

Record (Serie A):
Giacomo Scaglioni – 10 punti ai 100
Federico Bombardi – 14 attacchi vincenti ai 100
Riccardo Rustichelli – 2 punti ai 300
Daniele Albergati – 22 punti ai 1700
Daniele Albergati – 13 attacchi vincenti ai 1500
Daniele Albergati – 5 battute vincenti ai 100
Daniele Albergati – 4 muri vincenti ai 100Andrea Nasari – 32 punti ai 1500
Andrea Nasari – 27 attacchi vincenti ai 1300

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *