24 Maggio 2024

Una perla di Beccari al 91′ stende la Fiorentina: il Sassuolo Femminile comincia la Poule scudetto con una vittoria

0

Festa neroverde al gol di Beccari (foto US Sassuolo)

Una perla di Beccari regala tre punti al Sassuolo Femminile. Al “Ricci”, nella 1^giornata della Poule scudetto di Serie A, le neroverdi stendono 1-0 la Fiorentina grazie ad un gol dell’attaccante classe 2004, arrivato al minuto 91.

Avvio di gara dai ritmi non altissimi, al 22′ la prima vera opportunità è di marca neroverde: Clelland imbuca per Kullashi, che apparecchia per Sabatino, ma l’attaccante arriva con un istante di ritardo e non riesce a mettere in rete. Le padrone di casa hanno ancora un paio di occasioni interessanti, la prima con Missipo, che spara dalla distanza, trovando però la risposta attenta di Baldi, mentre la seconda è ancora per Sabatino, che scatta sul filo del fuorigioco su lancio di Orsi, non inquadrando lo specchio da ottima posizione. L’ultima opportunità del primo tempo è per la Fiorentina, con Severini che calcia dalla distanza, impegnando Durand, brava a mettere in angolo. Si va a riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia con un bel botta e risposta. Da un lato, sugli sviluppi di un corner, ci provano le ospiti con Catena, che colpisce di testa da pochi passi, trovando la respinta di Durand; sul ribaltamento di fronte, Sabatino mette al centro per Clelland, che calcia un rigore in movimento, trovando la deviazione di un’avversaria, che manda la palla ad un soffio dal palo. Al 65′, da un calcio di punizione dalla sinistra, Janogy approfitta di un’uscita non precisa di Durand ed indirizza in porta, con Filangeri che salva sulla linea. Ancora brivido per le neroverdi al 76′, con un’altra mischia pericolosa in area, con la difesa neroverde che riesce ad allontanare. Durand si esalta, poi al minuto 86, quando respinge in uscita bassa una conclusione ravvicinata di Lundin. Al 91′ la perla che decide il match: Chiara Beccari, in azione solitaria, salta un’avversaria al limite e calcia, battendo Baldi e facendo esplodere il “Ricci”. Al triplice fischio è trionfo neroverde, le ragazze di mister Piovani cominciano il cammino in poule scudetto con una vittoria pesantissima, salendo a quota 29 in classifica.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *