25 Maggio 2024

Trasferta in riva all’Adriatico per il Giacobazzi Modena, domani la sfida con San Benedetto

0

Il pilone biancoverdeblu Malisano (a sx) (foto Sara Bonfiglioli)

Trasferta in riva all’Adriatico per il Giacobazzi Modena. Archiviato il K.O. subito nel derby con Bologna, i ragazzi di coach Rovina ripartono dalla sfida esterna contro l’Unione Rugby San Benedetto: si gioca domani, domenica 17 Marzo (ore 14:30), al Campo “Nelson Mandela” di Porto d’Ascoli.

A presentare il match con i marchigiani, alla vigilia, è Francesco Malisano, pilone classe 1998 del Giacobazzi, che parla ai canali ufficiali del club: “La delusione per la partita con Bologna è ormai alle spalle e vogliamo voltare pagina. A San Benedetto troveremo un clima caldo in tutti i sensi e di fronte avremo una squadra che all’andata ci ha messo in grossa difficoltà, ma il nostro obiettivo è tornare a casa con cinque punti per far emergere il nostro reale valore. Da qui alla fine del campionato questa sarà la nostra ambizione: dimostrare che questa squadra merita di più dell’attuale classifica e che è allo stesso livello di Bologna e Colorno. Abbiamo commesso degli errori nelle partite cruciali, quelle che hanno definito l’attuale graduatoria, i dettagli hanno fatto la differenza in un torneo tutto sommato equilibrato, eccezion fatta per Romagna. Restiamo tutti ancora pienamente concentrati su una stagione che non è ancora finita e fino all’ultima giornata metteremo in campo tutto l’impegno per arrivare il più in alto possibile”.

Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Biolchini, Esposito, Flores, Franchini, Kubler, Malisano, Mazzi, Morelli, Musajo, Operoso,Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Rodriguez, Tarantini, Torri, Trotta, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra il signor Valerio Grillo di Rieti, fischio d’inizio alle 14.30.

Serie B, girone 2 – 17° turno: Romagna-Colorno B, Pieve-Highlanders Formigine, Gubbio-Bologna Rugby, UR San Benedetto-Giacobazzi Modena, Cus Siena-Firenze, Jesi-Lions Amaranto.

Classifica: Romagna 77, Colorno B 67, Bologna Rugby 62, Giacobazzi Modena 59, UR San Benedetto*, Rugby Pieve 40, Jesi 32, Cus Siena 30, Gubbio, Lions Amaranto 28, Firenze 14, Highlanders Formigine 8*. *Una gara in meno.

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *