Trasferta in riva all’Adriatico per il Giacobazzi Modena, domani la sfida con San Benedetto

Il pilone biancoverdeblu Malisano (a sx) (foto Sara Bonfiglioli)
Trasferta in riva all’Adriatico per il Giacobazzi Modena. Archiviato il K.O. subito nel derby con Bologna, i ragazzi di coach Rovina ripartono dalla sfida esterna contro l’Unione Rugby San Benedetto: si gioca domani, domenica 17 Marzo (ore 14:30), al Campo “Nelson Mandela” di Porto d’Ascoli.
A presentare il match con i marchigiani, alla vigilia, è Francesco Malisano, pilone classe 1998 del Giacobazzi, che parla ai canali ufficiali del club: “La delusione per la partita con Bologna è ormai alle spalle e vogliamo voltare pagina. A San Benedetto troveremo un clima caldo in tutti i sensi e di fronte avremo una squadra che all’andata ci ha messo in grossa difficoltà, ma il nostro obiettivo è tornare a casa con cinque punti per far emergere il nostro reale valore. Da qui alla fine del campionato questa sarà la nostra ambizione: dimostrare che questa squadra merita di più dell’attuale classifica e che è allo stesso livello di Bologna e Colorno. Abbiamo commesso degli errori nelle partite cruciali, quelle che hanno definito l’attuale graduatoria, i dettagli hanno fatto la differenza in un torneo tutto sommato equilibrato, eccezion fatta per Romagna. Restiamo tutti ancora pienamente concentrati su una stagione che non è ancora finita e fino all’ultima giornata metteremo in campo tutto l’impegno per arrivare il più in alto possibile”.
Questa la lista dei convocati di coach Rovina: Assandri, Biolchini, Esposito, Flores, Franchini, Kubler, Malisano, Mazzi, Morelli, Musajo, Operoso,Ori, Orlandi, Pergola, Petti, Rodriguez, Tarantini, Torri, Trotta, Venturelli L., Venturelli M., Zanni. Arbitra il signor Valerio Grillo di Rieti, fischio d’inizio alle 14.30.
Serie B, girone 2 – 17° turno: Romagna-Colorno B, Pieve-Highlanders Formigine, Gubbio-Bologna Rugby, UR San Benedetto-Giacobazzi Modena, Cus Siena-Firenze, Jesi-Lions Amaranto.
Classifica: Romagna 77, Colorno B 67, Bologna Rugby 62, Giacobazzi Modena 59, UR San Benedetto*, Rugby Pieve 40, Jesi 32, Cus Siena 30, Gubbio, Lions Amaranto 28, Firenze 14, Highlanders Formigine 8*. *Una gara in meno.
(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)
Salvatore Fratello