19 Maggio 2024

Delusione per il Carpi, solo un pari con il Borgo S. Donnino: Saporetti risponde a Calmi, è 1-1 al “Cabassi”

0

Saporetti trova l'1-1 (foto Rebecca Testi per SportModenese.it)

Il Carpi non va oltre il pari contro l’ultima della classe. Al “Cabassi”, i biancorossi, in dieci dall’11’ per l’espulsione di Forapani, impattano 1-1 con il Borgo San Donnino: al gol ospite siglato da Calmi su rigore risponde Saporetti nella ripresa.

Gara in salita fin dal principio per i ragazzi di mister Serpini, che dopo pochi minuti restano in dieci e vanno in svantaggio: su azione in area biancorossa, Forapani cade a terra dopo il contatto con un avversario e respinge con un braccio la conclusione ravvicinata di Calmi; per il direttore di gara è rosso e rigore, dal dischetto va lo stesso Calmi, che batte Lorenzi e fa 0-1. La prima frazione non regala grosse emozioni da parte dei padroni di casa, con il Borgo San Donnino che sembra più in palla e non riesce a raddoppiare solo per colpa delle imprecisioni nel concludere a rete. Si va quindi a riposo con gli ospiti avanti.

In avvio di ripresa è un altro Carpi: prima Mandelli manca l’appuntamento con il gol e poi, al 57′, Saporetti irrompe su un rimpallo difensivo dopo una conclusione di D’Orsi e manda alle spalle di Piga, firmando l’1-1. Rinfrancati dal gol del pari, i biancorossi continuano a spingere e per poco non trovano il raddoppio, con Sall che viene fermato soltanto dalla traversa dopo una bella azione solitaria. Per gli assalti finali, Serpini inserisce anche Arrondini al posto di Larhrib, ma non accade altro, se non la possibilità per gli ospiti di trovare il gol dell’ex con Varoli, che avrebbe punito oltremisura il Carpi. Al triplice fischio è 1-1: i Falconi ottengono solo un pari (quarto stagionale) contro il fanalino di coda del girone D e salgono a quota 31, vedendosi allontanare la vetta, con il Ravenna che rifila un poker al Prato e vola a +11 sui biancorossi.

TABELLINO

CARPI (4-3-1-2): Lorenzi; Verza, Calanca, Zucchini (dal 54′ Rossini), Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi; Larhrib (dal 78′ Arrondini); Saporetti, Sall. A disp.: Viti, Pirondi, Tcheuna, Laamane, Bouhali, Ofoasi, Montuoro. All. Serpini.

BORGO SAN DONNINO (3-5-2): Piga; Tarantino, Som, Varoli; Carollo (dall’89′ Vecchi), Kashari (dal 91′ De Luca), Abelli (dal 58′ Rossi), Djuric; Bertipagani, Bongiorni (dall’89′ Censi), Calmi (dal 78′ Caniparoli). A disp.: Frattini, Valcavi, Davighi, Ferretti. All. Vangioni

Arbitro: Sig. Moretti sez. Cesena / Assistenti: Nasi–Casoni

MARCATORI: 12′ Calmi rig. (B), 57′ Saporetti (C).

Ammoniti: Calanca (C); Djuric, Tarantino (B). – Angoli: 9-7 per il Carpi. – Recuperi: 2’ p.t.; 5’ s.t..

Note: Espulso Forapani (C) all’11’.

(fonte foto: Rebecca Testi per SportModenese.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *