24 Maggio 2024

Modena, adesso è ufficiale: Niccolò Corrado è un nuovo calciatore canarino

0

Niccolò Corrado con il ds gialloblu Vaira (foto Modena FC)

Modena – Corrado, arriva l’ufficialità.

Come anticipato nella giornata di ieri dal ds Davide Vaira, il club canarino ha reso noto l’arrivo in prestito del terzino classe 2000:

“Terzino sinistro, classe 2000, Niccolò Corrado arriva dalla Ternana in prestito secco fino a giugno 2024 e indosserà la maglia numero 91.

Nato a Firenze, Corrado inizia il suo percorso calcistico con le maglie di Scandicci e Prato; qui lo nota l’Inter, che lo acquista appena 16enne. Nei tre anni in neroazzurro il terzino vince un campionato Primavera, un Torneo di Viareggio e una Supercoppa Primavera. Nel 2019 passa in prestito all’Arezzo, alla sua prima esperienza tra i grandi colleziona 20 presenze e una rete in Serie C. La stagione successiva va al Palermo, ma in rosanero fatica ad emergere anche a causa di alcune noie fisiche, chiudendo l’anno con 7 presenze. Si rilancia subito alla Feralpi Salò, sotto la guida di Stefano Vecchi, tecnico che lo aveva lanciato all’Inter: con i Leoni del Garda arriva fino alla semifinale playoff, in una stagione da protagonista con 41 presenze, 6 assist e un gol. Dopo questi tre prestiti l’Inter lo cede a titolo definitivo alla Ternana, per la sua prima esperienza in Serie B: il bilancio nei 18 mesi con la maglia rossoverde è di 55 gettoni, dei quali 47 da titolare, con un gol e due assist.

Giocatore duttile, che oltre al ruolo di terzino sinistro ha ricoperto più volte anche quello di esterno, è un giocatore di spinta, dotato di ottima corsa e attento in fase difensiva.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Niccolò Corrado il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *