12 Luglio 2024

Modena Volley, torna il “Teddy Toss” al PalaPanini per la sfida con Piacenza: tutte le info utili

0

Il lancio dei peluche al PalaPanini nella scorsa stagione (foto Modena Volley)

A Santo Stefano torna il “Teddy Toss” al PalaPanini.

In occasione della sfida interna della Valsa Group Modena contro Piacenza, sarà riproposto ancora una volta il lancio dei peluche in campo a scopo benefico, già visto anche nella scorsa stagione. Sui canali ufficiali del club gialloblu sono state pubblicate tutte le info utili relative all’iniziativa:

“Dopo il grandissimo successo delle precedenti edizioni del “Teddy Toss”, quando migliaia di peluche sono piovuti dagli spalti del PalaPanini, il 26 dicembre in occasione della partita con Piacenza, gli orsetti torneranno a volare verso il campo. In collaborazione con Team Enjoy, siamo felicissimi di annunciare il ritorno degli orsetti e, come per la precedente edizione, la collaborazione e il supporto di tutto il pubblico gialloblù saranno fondamentali per la riuscita di questo evento benefico.

Quello che chiediamo al pubblico è molto semplice:

  • Trovare un peluche, nuovo o usato, purché sia in ottime condizioni
  • Fargli fare un bel giro in lavatrice, pettinandolo e spazzolandolo per bene, sta per iniziare una nuova vita
  • Portarlo con voi in occasione della partita del 26 dicembre al PalaPanini

Tra il secondo e il terzo set, lo speaker annuncerà il momento del lancio e gli orsetti torneranno a volare verso il campo. I ragazzi di Team Enjoy li raccoglieranno e si occuperanno di distribuirli al reparto di neonatologia dell’Ospedale civile di Pescara, all’Ospedale pediatrico di Fermo, all’Ospedale pediatrico Grassi di Ostia, alle Ambulanze e Automediche di Modena Soccorso e delle AVAP della montagna e, infine, alla Pediatria del Libano attraverso un progetto internazionale realizzato con il contingente italiano sul territorio e in collaborazione con l’Associazione Regina Margherita.
Ma non finisce qui! Per celebrare ancora di più quella che sarà una grandissima giornata di festa, in collaborazione con Ninesquared abbiamo realizzato una divisa da gara, dedicata all’evento, con cui la squadra scenderà in campo in occasione della partita. La divisa sarà una limited edition e sarà disponibile all’acquisto presso lo store del PalaPanini e lo store online nei giorni successivi; parte del ricavato derivante dalla vendita di queste divise servirà a finanziare il progetto Enjoy Color Care per l’umanizzazione delle comunità pediatriche patrocinate dall’AUSL di Modena.

A coronamento dell’iniziativa promossa durante la stagione 2022/2023, il 5 dicembre è avvenuta all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, nel reparto di neuro-gastroenterologia, l’inaugurazione del progetto di umanizzazione e di “colorazione” delle stanze del reparto pediatrico neuro-gastroenterologia dell’istituto Gaslini di Genova per rendere meno traumatico il ricovero dei piccoli pazienti durante la loro degenza.
Anche la vendita delle maglie usate da Modena Volley l’anno scorso nella gara del 18 dicembre ha contribuito in parte al raggiungimento di questo importante obiettivo”.

(fonte foto: Modena Volley – www.modenavolley.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *