24 Maggio 2024

Modena, giovanili: U17 battuta di misura dallo Spezia, torneo in Campania per l’U12. Test match per U15 e U14

0

L'Under17 gialloblu, sconfitta di misura dallo Spezia (foto Modena FC)

Un weekend diverso dal solito, per il settore giovanile del Modena. Dopo il successo della Primavera in terra sarda, arrivato sabato, alla domenica era in programma un solo match ufficiale, quello dell’Under17 sul campo dello Spezia (sconfitta per 1-0), oltre ad un paio di test amichevoli per Under15 ed Under14.

Sconfitta di misura per l’Under17 di mister Michele Troiano, che cede 1-0 allo Spezia in terra ligure. Il gol vittoria è stato siglato al 5′ da Brio, che ha sfruttato un errore dei Gialli in fase di costruzione del gioco, ma è da sottolineare la reazione del Modena, che nella ripresa ha avuto diverse opportunità per provare a pareggiare, la più ghiotta delle quali con Gualtieri, murato dal portiere spezzino in uscita. In classifica, i ragazzi di Troiano restano a quota 7, e nell’ultimo match del 2023, in programma domenica 17 dicembre, sfideranno il Pisa, compagine che li precede in classifica.

Settimana di riposo per i campionati Under16 ed Under15, con quest’ultima formazione che ha affrontato l’Atalanta in un test disputato al “Bolelli” di Campogalliano. I ragazzi di mister Leonardo Fontanesi sono usciti sconfitti per 1-2, con il gol siglato da Obasuyi nel finale. In campo anche l’Under14 di mister Giovanni Morselli, che ha ospitato, sempre in amichevole, la Virtus Verona, vincendo 2-1 in rimonta, grazie ai gol di Marasi e Id Bafdil.

Da segnalare anche la bella esperienza per l’Under 12 di mister Cristian Cavazzoni, impegnata nel Trofeo “Città di San Giorgio” a San Giorgio a Cremano (NA), organizzato dalla Scuola Calcio “Massimo Perna” e disputato allo stadio “Paudice” di San Giorgio. Per i canarini, due successi nella fase a gironi, contro i padroni di casa del San Giorgio e la Campania Puteolana Academy; ai quarti, i Gialli hanno sconfitto il Benevento, per poi uscire battuti in semifinale contro il Napoli.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *