12 Luglio 2024

Super Kullashi rilancia il Sassuolo Femminile: 0-4 alla Samp, il sorpasso è servito

0

Sassuolo Femminile, poker alla Samp (foto US Sassuolo)

Poker e sorpasso per il Sassuolo Femminile. Al “Piola” di Vercelli, le neroverdi stendono con un netto 0-4 la Sampdoria, rivale per la lotta salvezza: decidono la tripletta di Kullashi ed il gol di Clelland.

Partenza vivace da entrambe le parti, ma al quarto d’ora è il Sassuolo a passare, con Kullashi che devia in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato. Le ragazze di mister Piovani continuano a macinare gioco ed al 42′, ad un passo dall’intervallo, piazzano anche il raddoppio: proprio Kullashi è brava a pescare in area Clelland, che di testa fulmina Tampieri e sigla lo 0-2 con cui si va a riposo.

La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo: imbucata di Beccari per Kullashi, che non sbaglia e batte ancora una volta Tampieri, allargando il gap. La Sampdoria è tramortita dal gol subito in avvio e capitola ancora al minuto 55, quando Kullashi, servita stavolta da Philtjens, calcia con il destro dall’interno dell’area e supera per la terza volta l’estremo difensore blucerchiato, chiudendo i conti con il definitivo 0-4. La girandola dei cambi, con Jane, Tudisco, Zamanian, Sabatino e Mella che entrano nel finale, cambia poco la sostanza di un match ampiamente concluso: al triplice fischio è il Sassuolo a trionfare, con le neroverdi che conquistano il secondo successo stagionale, salendo a quota 8 in graduatoria e scavalcando proprio la Samp. Si torna in campo, dopo la sosta, lunedì 11 dicembre, quando al “Ricci” le ragazze di mister Piovani ospiteranno la Fiorentina.

TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; De Rita (dal 61′ Battelani), Re, Pisani, Oliviero; Huchet (dal 47′ Heroum), Benoit, Cuschieri (dal 47′ Tarenzi); Giordano, Taty (dal 77′ Bragonzi), Schatzer. A disp.: Karresmaa, Marenco, Sondegaard, Lindsay. All.: Mango.

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Orsi, Filangeri, Pleidrup, Philtjens (dall’83′ Mella); Brignoli (dal 62′ Jane), Missipo, Pondini (dal 77′ Tudisco); Beccari, Kullashi (dal 77′ Zamanian), Clelland (dal 77′ Sabatino). A disp.: Lonni, Passeri, Santoro, Sciabica. All.: Piovani.

Arbitro: Sig. Colaninno di Nola.
Assistenti: Cavalli di Bergamo e Galigani di Sondrio.
4^Ufficiale: Sig. Cafaro di Alba-Bra.

MARCATORI: 17′, 46′ e 55′ Kullashi (SAS), 42′ Clelland (SAS).

AMMONITI: Oliviero (SAM); Brignoli (SAS).

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *