19 Maggio 2024

Il Progresso ferma la corsa del Carpi: Selleri-gol, biancorossi KO

0

Carpi, KO a Castel Maggiore (foto Alessandro Torelli)

Il Carpi sbatte sul Progresso e va KO. Al “Weisz” di Castel Maggiore, i biancorossi escono battuti di misura dalla sfida contro i bolognesi: decide il gol di Selleri al 21′.

L’avvio sembra propizio per i biancorossi, autori di alcuni spunti interessanti. A passare in vantaggio, però, sono i padroni di casa, che al minuto 21, su un tiro-cross di Selleri letto male da Rinaldini trovano l’1-0. La risposta ospite è forte e nella prima frazione va vicinissimo al pari in due occasioni: al 26′ Sall riceve da Saporetti e sbaglia da pochi passi, mentre al minuto 38 lo stesso Sall è fermato, ancora su assist di Saporetti, soltanto dal palo. Si va a riposo sull’1-0.

La ripresa, per larghi tratti, non regala grosse emozioni, fino al 77′, quando Calanca e Mandelli salvano tutto su Di Piedi, che manca per poco il raddoppio. Nel finale ci provano Arrondini, che coglie l’esterno della rete, Saporetti, sulla cui conclusione c’è la risposta di un attento Bizzini, e Calanca, che sugli sviluppi di un corner non riesce a centrare lo specchio. Non accade altro, al 96′ arriva il triplice fischio: il Carpi rimedia la quarta sconfitta in campionato e rimane a quota 21, appena fuori dalla zona playoff; tra una settimana si torna al “Cabassi”, dove arriverà la Sammaurese, invischiata nella zona calda della classifica.

TABELLINO

PROGRESSO (3-5-2): Bizzini; Hasanaj, Biguzzi, Ferraresi (dal 75′ M. Cocchi); Mele (dal 79′ Pinelli), Corzani, Rossi, Selleri, Ghebreselassie (dal 57′ S. Cocchi); Matta (dal 84′ Georgiev), Barbieri (dal 63′ Di Piedi). A disposizione: Cheli, Cantelli, Panzacchi, Benini. All. Vullo.

CARPI (4-3-1-2): Rinaldini; Verza (dal 45′ Tcheuna), Frison (dal 45′ Bouhali), Calanca, Cecotti; Forapani (dal 66’Arrondini), Mandelli, D’Orsi; Cortesi (dal 60′ Larhrib); Saporetti, Sall. A disposizione: Rossi Mat., Sabattini, Rossi Mas., Ofoasi, Quarena. All. Serpini.

Arbitro: sig. Andrea Giordani sez. Aprilia (Cusimano – Bensorte)

MARCATORE: 21′ Selleri (P).

Ammoniti: Ferraresi, Bizzini, Corzani, S. Cocchi (P); Calanca, Sall (C).

Espulsi: Serpini (C).

Recupero: 0’ p.t.; 6′ s.t..

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *