12 Luglio 2024

Giacobazzi Modena, trasferta a Gubbio per provare a ripartire

0

Giacobazzi Modena, trasferta a Gubbio (foto Sara Bonfiglioli)

Il Giacobazzi prova a ripartire da Gubbio. Dopo due gare senza vittorie, i biancoverdeblu saranno impegnati domani, 26 novembre, in terra umbra, alla ricerca di punti e certezze per rimettersi in marcia all’inseguimento del duo di coppia, impegnato nello scontro diretto.

A presentare il match, ai canali ufficiali del Modena Rugby, è Chris Flores, terza linea del Giacobazzi: “Gubbio è l’occasione giusta per ritrovare quella confidenza che ci è venuta a mancare dopo la sconfitta di Bologna. In settimana abbiamo analizzato bene la prestazione, con San Benedetto abbiamo concesso troppo nelle fasi statiche, abbiamo commesso degli errori che non ci possiamo permettere e anche a livello mentale non abbiamo avuto la tenuta necessaria. Non possiamo essere soddisfatti delle ultime due prestazioni, a Gubbio vogliamo ritrovarci anche come squadra e in questo senso è positivo preparare la partita con una trasferta di due giorni. Anche questa domenica ci mancheranno alcune pedine importanti, soprattutto in mischia, ma la nostra crescita passa anche dalla capacità di restare competitivi anche senza alcuni titolari”.

Flores fa poi un bilancio di quanto visto finora in campionato: “Ci sono già stati dei risultati sorprendenti, noi speriamo di aver già dato. Scherzi a parte, quello di quest’anno è un campionato equilibrato, con quattro squadre che se la giocano quasi alla pari ed è molto stimolante giocare a rugby con squadre di questo valore. Noi vogliamo stare lì fino alla fine, per questo non possiamo più lasciare punti per strada”.

Questo l’elenco completo dei convocati del Giacobazzi per la sfida con Gubbio: Assandri, Barbolini, Bellei M., Biolchini, Candela, Cevolani, Flores, Kubler, Mazzi, Messora, Michelini, Milzani, Musajo, Ori, Orlandi, Pergola, Picheo, Rizzi, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Zanni. Arbitra Andrea Costa della sezione di Genova, kick off alle 14.30.

Serie B, girone 2

Programma 7° turno: Romagna-Bologna, Rugby Pieve-Firenze, Gubbio-Giacobazzi Modena, UR San Benedetto-Colorno B, Jesi-Highlanders Formigine, Cus Siena-Lions Amaranto. 

Classifica: Romagna 28, Bologna Rugby 26, Giacobazzi Modena 22, Colorno B 18, Rugby Pieve 16, San Benedetto, Jesi 14, Gubbio 13, Cus Siena 10, Lions Amaranto 9, Firenze 4, Highlanders Formigine 1.  

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Sara Bonfiglioli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *