19 Maggio 2024

Futsal Sassuolo, terzo successo di fila in campionato: 3-5 al Baraccaluga

0

Il saluto prima del match (foto Futsal Sassuolo)

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Futsal Sassuolo. Al “Palarquato” di Castell’Arquato, i neroverdi superano in rimonta il Baraccaluga, vincendo per 3-5: a decidere, per gli ospiti, sono la doppietta di Antonietti ed i gol di Galletta, Vitor Pureza e Zanicchi.

La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club.

La partita si sblocca a 3’50” dall’inizio con la rete di Sampayo che porta avanti i padroni di casa. A metà primo tempo arriva il gol di Galletta che ristabilisce la parità. Un minuto prima del riposo però il Baraccaluga si porta di nuovo avanti grazie a capitan Oro. Nel secondo tempo i neroverdi sono chiamati alla rimonta e partono subito bene e causano l’espulsione di Sampayo per doppia ammonizione. Il Futsal Sassuolo ne approfitta con Vitor Pureza che riporta le squadre sul pareggio al minuto 2’15” con un gol in mezza rovesciata a seguito di una respinta del portiere. Poco dopo arriva anche la terza rete neroverde siglata da Antonietti su calcio d rigore che completa la rimonta. A 5 minuti dalla fine la partita torna in equilibrio grazie a Bersani che insacca alle spalle di Zanicchi. L’estremo difensore del Futsal Sassuolo torna protagonista a 3 minuti dalla fine quando trova la rete sorprendendo tutti, rinvia di prima da un retropassaggio in direzione della porta, il pallone sopravanza tutti i giocatori in campo, compreso il portiere opposto e sigla il nuovo sorpasso neroverde. I biancorossi provano a recuperare giocandosi la carta del portiere di movimento ma Antonietti li punisce con un gol da centrocampo che passa sopra la testa dell’ultimo difendente appena sotto la traversa al minuto 18’10”. Nel finale il Baraccaluga prova ancora a segnare ma non c’è più tempo e il suono della sirena mette fine al match decretando la vittoria al Futsal Sassuolo. Con questa vittoria i neroverdi si confermano al terzo posto a pari merito con Polisportiva Villafontana, davanti vince la Mernap e invece perdono punti i X Martiri che escono sconfitti dalla sfida al Forlì.

Tabellino:

Risultato finale: 3-5 (2-1 p.t.)

Reti: p.t. 3’50” Sampayo, 9’45” Galletta, 19’00” Oro; s.t. 2’15” Vitor Pureza, 5’58” Antonietti, 15’15” Bersani, 16’53” Zanicchi, 18’10” Antonietti.

Baraccaluga: Tanzi, Sampayo, Skiba, Bersani, Arabia, Mello, Elghachi, Oro, Fariselli, Molinari, Silvano, Franca . All. Tagliavini

Futsal Sassuolo: Ruini, Gazzadi, Ruini, Galletta, Vitor Pureza, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Amante, Greghi, Zanicchi, Antuofermo. All. Aguzzoli

Direttore di gara: Arbitro 1: Gianvito Laviola di Parma; Arbitro 2: Fausto Giannini Sanguettoli di Bologna.

Note: Espulso per doppia ammonizione al minuto 1′ s.t. Sampayo (B); Ammoniti: Fariselli (B), Antonietti, Galletta, Antuofermo (S).

Gli altri risultati dell’ottava giornata di Serie C1: 

Aposa Bologna – Calcio a 5 Rimini: 8-3

Calcio a 5 Forlì – X Martiri: 4-2

Due G Futsal Parma – Polisportiva Villafontana: 4-6

Mernap Faenza – Rossoblu Imolese 1990: 6-0

Montale Football Five – Equipo Futsal Crevalcore: 7-9

(fonte foto: Futsal Sassuolo – www.futsalsassuolo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *