12 Luglio 2024

A Ravenna è notte fonda per il Carpi: Campagna, Esposito e Tirelli stendono i biancorossi

0

Carpi sconfitto a Ravenna (foto AC Carpi - Alessandro Torelli)

Il Carpi crolla a Ravenna. Al “Bruno Benelli”, i biancorossi cedono con un rotondo 3-0 ai padroni di casa: decidono i gol di Campagna, Esposito e Tirelli.

Partita complicata fin da subito per i ragazzi di mister Serpini, con il Ravenna che va vicinissimo al vantaggio già nei primi minuti con Tirelli, il cui colpo di testa trova la traversa, e con Varriale, su cui Matteo Rossi salva tutto. La parte centrale del primo tempo è però positiva per gli ospiti, che sfiorano il gol con Saporetti, la cui punizione termina contro l’incrocio dei pali, e con Sall, che supera anche Cordaro con un pallonetto, trovando il salvataggio sulla linea di Spezzano. Minuto 29, il Ravenna passa: Campagna controlla in area, si gira e calcia, battendo Rossi per l’1-0. Si spegne la luce per il Carpi, i romagnoli ne approfittano trovando il raddoppio 3′ più tardi, quando Esposito stacca su corner e manda il pallone nell’angolino, siglando il 2-0 con cui si va a riposo. L’intervallo non aiuta i Falconi a riorganizzare le idee, ed al minuto 60 Varriale, sfruttando una ripartenza, serve Tirelli che trova il tris. Nel finale, da segnalare un legno per gli ospiti, che colgono il palo con Cortesi. Al triplice fischio è trionfo ravennate, i biancorossi rimediano la terza sconfitta stagionale, ottenendo solo un punto dal trittico di gare di questa settimana e ritrovandosi a quota 15, a metà classifica.

C’è una settimana di tempo per provare a rimettere in ordine le idee: si torna in campo domenica prossima, quando il Carpi farà visita al Mezzolara, invischiato nella zona calda della classifica e che ha solo 5 punti meno di Saporetti e compagni.

TABELLINO

RAVENNA: (3-4-1-2) Cordaro; Esposito, Spezzano (dal 72′ Mancini), Magnanini; Agnelli, Rrapaj, Campagna (dal 88′ Calandrini), Marino; Varriale (dal 68′ Sabbatani); Pavesi (dal 81′ Vinci), Tirelli (dal 63′ Sare). A disposizione: Rossi, Gobbo, Nappello, Alluci. All. Gadda.

CARPI: (4-3-1-2) Rossi Mat.; Verza (dal 45′ Tcheuna), Rossini, Calanca (dal 69′ Tentoni), Cecotti; Forapani (dal 71′ Larhrib), D’Orsi, Rossi Mas. (dal 56′ Cortesi); Ofoasi (dal 58′ Sabattini); Saporetti, Sall. A disposizione: Rinaldini, Bouhali, Quarena, Arrondini. All. Serpini.

Arbitro: sig. Lorenzo Massari sez. Torino (Mititelu – Cufari).

MARCATORI: 29′ Campagna (R), 32′ Esposito (R), 60′ Tirelli (R).

Ammoniti: Esposito (R), Cecotti (C), Tirelli (R), Sall (C), Sare (R). – Recupero: 1’p.t.; 5′ s.t..

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *