18 Maggio 2024

Il Corticella interrompe la marcia del Carpi, per i biancorossi arriva il primo KO esterno

0

Carpi sconfitto a Corticella (foto AC Carpi - Alessandro Torelli)

Il Carpi inciampa sul Corticella e rimedia il secondo stop stagionale. Al Centro Sportivo “Biavati” i biancorossi escono sconfitti per 3-1 dalla sfida contro i bolognesi: decidono la doppietta di Trombetta ed il gol di Ruffo Luci; per gli ospiti a segno Calanca.

Nel primo tempo, botta e risposta tra le due squadre al quarto d’ora: avanti il Corticella con il gol di Trombetta al minuto 17, ma il Carpi è bravo a rispondere e, dopo due minuti, trova la rete del pari con Calanca. Nella ripresa, però, i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio al minuto 50 con Ruffo Luci e riescono anche ad allungare al 57′, ancora con Trombetta, che trova il 3-1 e la doppietta personale. I biancorossi chiudono in dieci per l’espulsione rimediata da Massimiliano Rossi al 72′, oltre ai rossi mostrati a mister Serpini ed al preparatore atletico Araldi in panchina.

Il Carpi rimedia il secondo K.O. stagionale, il primo in trasferta, e resta a quota 14 in classifica, comunque a soli 3 punti dal Ravenna capolista e battuto dal Victor San Marino; si torna in campo già mercoledì 1° novembre, quando i ragazzi di mister Serpini ospiteranno il Sangiuliano City.

TABELLINO

Reti: 17′ e 57′ Trombetta (COR), 19′ Calanca (CAP), 50′ Ruffo Luci (COR).

Corticella (4-2-3-1): Martelli; Cavallini, Chamangui, Cudini, Cavacchioli (dal 101′ Lo Giudice); Amayah (dal 38′ Suliani), Menarini; Casadei (dal 55′ Mordini), Ruffo Luci (dal 62′ Rocchi), Farinelli (dal 94′ Prasso); Trombetta. A disposizione: Bruzzi, Carrettucci, Allegrucci, Divona. All. Miramari

AC Carpi (3-5-2): Rinaldini; Rossini, Frison (dal 51′ Tentoni), Calanca; Tcheuna, Bouhali (dal 58′ Cortesi), D’Orsi, Forapani, Cecotti; Larhrib (dal 67′ Rossi Mas.), Sall (dal 58′ Arrondini). A disposizione: Rossi Mat., Mandelli, Sabattini, Verza, Quarena. All. Serpini

Arbitro: Sig. Stefano Selva sez. Alghero (Romeo – Rizzo)

Ammoniti: Menarini (COR), Rocchi (COR), Rossi Mas. (CAP), Trombetta (COR), Forapani (CAP), Cudini (COR).

Espulsi: Rossi Mas. (CAP), Serpini (CAP), Araldi (CAP).

Recupero: 2’p.t.; 10′ s.t.

(fonte foto: AC Carpi – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *