12 Luglio 2024

Coppa Italia Eccellenza, il Cittadella ai quarti: superato in rimonta il Brescello Piccardo

0

Il Cittadella supera il Brescello e si qualifica ai quarti di Coppa (foto Cittadella Vis Modena)

Il Cittadella Vis Modena continua a macinare risultati positivi, vincendo anche in Coppa. Al “Morelli” di Brescello, i ragazzi di mister Salmi superano per 1-2 il Brescello Piccardo, conquistando l’accesso ai quarti di Coppa Italia: a decidere i gol di Ridolfi e Temzen, che rimontano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa (gol di Boselli).

Buona partenza del Citta, che sfiora subito il vantaggio con Ridolfi, ma al quarto d’ora è il Brescello a trovare la via del gol, con il classe 2003 Boselli che batte Neri e fa 1-0. Gli ospiti provano a rispondere prima con Caesar Tesa che, servito da Mondaini, si trova a tu per tu con Caccialupi ma spara fuori. L’ultima opportunità della prima frazione capita a Fugallo, che impegna Caccialupi con una conclusione ravvicinata, ma l’estremo difensore dei reggiani si rifugia in angolo. Si va a riposo sull’1-0.

Nella ripresa, il Cittadella pareggia al 60′, con Ridolfi che si avventa su un cross di Vernia e di testa batte Caccialupi. La spinta ospite si fa ancora più veemente, ed arriva un clamoroso doppio legno: conclusione di Vernia dalla distanza, palla sulla traversa, poi sulla ribattuta Serra coglie il palo. A trovare il gol vittoria è il 2006 Ivan Temzen, che al minuto 84 riesce a battere Caccialupi, trovando il gol del definitivo 1-2, che regala ai suoi il pass per i quarti. Prosegue, dunque, il cammino in Coppa di Ridolfi e compagni, ma è subito tempo di rituffarsi sul campionato: domenica 29 ad affrontare i ragazzi di mister Salmi sarà il Montecchio.

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *