12 Luglio 2024

Univolley Carpi, la B/M sconfitta 0-3 dalla Kerakoll Sassuolo. Vince la D/M, KO onorevole per le ragazze della D/F

0

I ragazzi della B/M, battuti dalla Kerakoll Sassuolo (foto Univolley Carpi)

Il weekend lungo, da giovedì a sabato, regala un successo e due sconfitte all’Univolley Carpi. Escono battuti i ragazzi della B maschile, che devono arrendersi alla Kerakoll Sassuolo, così come le ragazze della D femminile; vittoria, invece, per la formazione di D maschile.

SERIE B/M: SCONFITTA SENZA REAZIONE

Univolley Carpi – Kerakoll Sassuolo 0-3 (12-25 / 12-25 / 20-25)
Dopo la pausa prevista dal calendario, torna in campo la Serie BM contro l’ambiziosa formazione della Kerakoll Sassuolo in una sfida che lascia tanto amaro in bocca.
A differenza dell’esordio, la formazione di casa non riesce mai a trovare le proprie certezze nei suoi attaccanti o in uno dei fondamentali e subisce il gioco dei sassolesi.
Nel primo parziale la formazione ospite allunga subito grazie alla pressione al servizio (2-8) e si mantiene in vantaggio per tutto il set non dando possibilità ai carpigiani di rimonta (12-25).
Fotocopia nel secondo parziale, dove un break importante della formazione ospite costringe i padroni di casa a dover rincorrere e lottare per riportarsi in parità ma i tanti errori permettono a Sassuolo di portarsi ad un solo set dalla vittoria finale (12-25).
Reazione nell’ultimo set dell’Univolley, che cerca di riaprire la partita grazie all’ingresso positivo di Santini. Le due formazioni lottano in equilibrio fino alla fine del parziale quando i sassolesi mettono la freccia e chiudono la partita a punteggio pieno (20-25).
Prossimo impegno sarà la terza sfida casalinga consecutiva contro San Martino in Rio, sabato 28 ottobre alle ore 17:30.

TABELLINO
Univolley Carpi
Paletta (L1), Martello 2, Grassano 3, Shelepayuk 6, Massa 4, Bonante 0, Garaouy 0, Ricci, Di Primio 0, Formentini (L2), Delon 8, Santini 7, Orlando. All. Santini, 2° All. Bellini, Dir. Ricchetti.

Kerakoll Sassuolo
Serafini, Odorici, Ugolini, Mantovani, Soli, Giuriati, Sartoretti, Bigarelli, Anceschi, Degoli, Montesion, Lodi, Marchesi, Luppi. All. Dall’Olio.
Ace: 0/7
Muri: 2/8
Err: 25/11

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA SERIE D/M

Enjoy Coffee and More – Univolley Carpi 1-3 (21-25/17-25/25-22/14-25)

Terza vittoria consecutiva per la Serie DM di Coach Forghieri che espugna il difficile campo del Selmi Corni di Modena. La squadra di casa si rivela una giovane formazione dotata di tanto entusiasmo che gioca con grinta e che sbaglia molto poco.

La squadra carpigiana titolare, a forte trazione giovanile, comincia il match un po’ sottotono, soprattutto in attacco dove fatica a concretizzare. Più il set entra nel vivo e si cerca quel qualcosa in più per portarsi in vantaggio nella conta dei parziali e grazie ad alcuni ingressi dalla panchina la formazione carpigiana riesce a spuntarla (21-25).

Formazione confermata anche nel secondo parziale e finalmente inizia a vedersi una grinta e determinazione diverse già dai primi scambi del set, mai messo in discussione grazie ad una positiva aggressività al servizio e in attacco con un grande lavoro di muro/difesa (17-25).

Inizio di terzo set a bomba per i ragazzi ospiti che si portano in un vantaggio utile (2-8) per poter portarsi a casa la posta netta ma i giovani padroni di casa sul finale (18-20) ingranano la quinta e costringono i carpigiani a commettere numerosi errori e riaprire la partita (25-22).

Ultimo set decisivo dove i ragazzi di coach Forghieri non vogliono dare spazio all’entusiasmo della giovane formazione modenese e, a parte qualche errore iniziale di tensione, si portano in vantaggio e lo mantengono per tutto il parziale chiudendo la partita (14-25).

Prossimo impegno, ancora in trasferta, con la neo-formazione di Quistello. Appuntamento sabato 28 ottobre alle 18.00.

TABELLINO

Univolley Carpi

Gasparini Casari 0, Dealbi D. 13, Ghidoni 2, Mescoli 0, Zanichelli 6, Pellacani 18, Pincelli (L1) NE, Dealbi A 0, Rossi F. (L2), Bulgarelli 0, Gasparini 23, Bonaccini 7, Tiri 3, Rossi L. 3. All. Forghieri, 2^ All. Mugnaini, Dir. Dealbi.

Enjoy Coffee and More

Fiumicelli, Valli, Corradini, Fabbri, Sala, Ceccarini, Eliardo, Ferraresi, Giugni, Tagliani, Casolari, Ferraresi, Savigni, Catellani. All. Patt.

Ace 2/5

Muri 5/9

BS 5/12

ESORDIO CASALINGO CON SCONFITTA ONOREVOLE PER LA D/F

Univolley Carpi – Gfs Soliera Volley 150 1-3 (11-25/25-22/21-25/21-25)

All’esordio casalingo della nuova stagione non sfigura la formazione Serie D/F che riesce a conquistare un set e mettere in difficoltà la formazione di Soliera Volley 150 regalandosi un derby avvincente.

Nel primi parziale le ospiti partono forte al servizio concedendosi un break fondamentale (2-9) che le manterrà a distanza per tutto il set e non lasciando soluzioni alternative alle ragazze di coach Guerzoni. (11-25).

Secondo set dove le solieresi partono ancora forte mettendo in difficoltà la ricezione carpigiana ma, grazie ad una reazione di gruppo, le padrone di casa riescono a trovare muri importanti e difese che sul finale del parziale (21-21) che gli permettono di riportarsi in parità (25-22).

Terzo e quarto set fotocopia, dove le carpigiane riescono a tenere il confronto sin dall’inizio fino a metà del parziale, per poi subire l’esperienza delle ospiti che sul finale commettono meno errori e riescono a portarsi a casa tre punti importanti (21-25/21-25).

Tanti spunti positivi emersi da questa sfida, che permetteranno alle ragazze di coach Guerzoni di continuare a lavorare in vista della prossima partita contro Marano, sabato 28 alle ore 21.00 al Pala Hack.

TABELLINO

Univolley Carpi

Saetti, Raugei, Manni, Lugli (L2), Barozzi, Donzelli, Ricci, Nasi, Mussini, Bignami, Maramotti G.(L1), Cremaschi, Botti, Maramotti G. All. Guerzoni, 2° All. Po, Dir. Levoni.

Gfs Soliera Volley 150

Fall, Spagnolo, Rinaldi, Codeluppi, Stermieri, Lazzarini, Berni, Saetti, Morselli, Malavasi, Righi, Vellani. All. Montanari.

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *