12 Luglio 2024

Spezzanese, arriva il primo successo: al “PalaBursi” il Volley Veneto Benacus va KO al tie-break

0

Festa in casa Spezzanese, arriva il primo successo (foto GS Spezzanese Volley)

La Spezzanese centra il primo successo, imponendosi al tie-break. Al cospetto di un “PalaBursi” gremito e vestito a festa, i ragazzi di coach Sassi superano per 3-2 il Volley Veneto Benacus, conquistando i primi due punti del proprio campionato.

Partita inizialmente in salita, con i Leoni che si trovano davanti un avversario tosto e pronto a lottare su ogni pallone, fino ad aggiudicarsi la prima frazione 23-25.

La Spezzanese incassa il colpo e reagisce con veemenza, portandosi a casa secondo e terzo set grazie ad un’ottima solidità nella fase di muro/difesa e mettendo in seria difficoltà la seconda linea veneta grazie alle bordate in attacco di Sartoretti e Flemma, autori di due ottime prestazioni individuali ed in grado di far letteralmente “esplodere” il pubblico di casa.

I veneti si confermano avversari tosti e reagiscono con orgoglio, portandosi a casa il quarto set trascinati dalle battute di Magalini che chiudono il parziale sul 14-25.

Tie-break che procede punto a punto con nessuna delle due squadre che molla di un centimetro; nel finale, i Leoni di Spezzano sono abili a sfruttare qualche imprecisione degli avversari portandosi a casa il set 15-13, per la grande gioia dei tifosi.

Conquistati i primi punti in campionato, la Spezzanese può guardare avanti: prossimo impegno sabato 28 ottobre a Sommacampagna (VR), dove i gialloneri affronteranno la temibile formazione del Dual Caselle.

(fonte foto: G.S. Spezzanese Volley – www.gsspezzanese.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *