12 Luglio 2024

Giacobazzi Modena, domani primo big match: a Collegarola arriva Colorno

0

Rocco Assandri, utility back biancoverdeblu (foto Giacobazzi Modena Rugby - Francesco Carta)

La terza di campionato riserva uno scontro interessante per il Giacobazzi Modena.

Arriva, infatti, il primo vero crash test stagionale per i biancoverdeblu, che domani, domenica 22 ottobre (calcio d’inizio alle ore 15:30), affronteranno allo stadio “Luciano Zanetti” la Cadetta del Colorno, una delle squadre con maggiore potenziale del girone. A Collegarola una sfida che promette di essere aperta e divertente, tra due XV che amano proporre la propria filosofia di gioco.

I canali ufficiali del club modenese riportano le parole di Rocco Assandri, utility back biancoverdeblu: “La gara con Firenze è stata importante per rimodulare i sistemi di gioco dopo l’infortunio di Michelini e correggere gli errori emersi nella prestazione d’esordio con i Lions. Il primo vero banco di prova sarà con Colorno, una partita di livello decisamente più alto, da affrontare con la necessaria concentrazione, con ordine e la testa giusta. Colorno è squadra giovane, preparata atleticamente e ambiziosa, dovremo essere bravi a sfruttare le situazioni in cui sono meno performanti, perché questa è una di quelle partite in cui la differenza la fanno i dettagli”.

Due vittorie con bonus nelle prime due giornate e primo posto in coabitazione con Bologna e Romagna: il campionato è iniziato come meglio non si potrebbe per un Giacobazzi che punta in alto: “La nostra squadra è forte e più consapevole rispetto allo scorso anno, soprattutto del fatto che non è concesso essere approssimativi. Non c’è la squadra ammazza campionato come lo scorso anno, il nostro è un girone equilibrato, in cui Modena può recitare un ruolo da protagonista. Poi per vincere il campionato – conclude Assandri – essere forti a volte non basta, ci sono tante variabili e non possiamo controllarle tutte”.

Questo l’elenco dei convocati biancoverdeblù: Assandri, Barbolini, Bellei, Carta, Esposito, Flammia, Flores, Malisano, Mazzi, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Pergola, Petti, Pianigiani, Pilati, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra Gianmarco Toneatto della sezione di Udine, fischio d’inizio alle 15.30.

SERIE B Girone 2 – Programma 3^ turno e classifica

Programma 3° turno: Romagna-Cus Siena, Rugby Pieve-Jesi, Bologna Rugby-Highlanders Formigine, Giacobazzi Modena-Colorno B, UR San Benedetto-Firenze, Gubbio-Lions Amaranto.

Classifica: Bologna Rugby, Romagna, Giacobazzi Modena 10, Jesi 9, UR San Benedetto, Cus Siena 6, Colorno B 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine 1, Rugby Pieve,Firenze, Lions Amaranto 0.

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Francesco Carta)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *