18 Maggio 2024

Volley, Serie A3 al via: Stadium Mirandola debutta stasera contro Savigliano

0

Serie A3, Stadium Mirandola pronta al debutto (foto Stadium Pallavolo Mirandola)

Il campionato della Stadium Mirandola comincia al Palasport di Cavallermaggiore. Per l’esordio nella nuova stagione del campionato di Serie A3, coach Mescoli e i suoi ragazzi si apprestano ad affrontare la Monge-Gerbaudo Savigliano (si comincia alle 20:30, diretta Youtube sul canale della Legavolley).

Sui canali ufficiali del club mirandolese, viene analizzata la sfida con i piemontesi:

“C’è grande attesa tra le fila gialloblù per il primo appuntamento della nuova stagione del campionato di Serie A3. Ad aprire le danze per Mirandola saranno i cuneesi della Monge-Gerbaudo Savigliano che, proprio come Stadium, hanno affrontato un percorso di profondo restyling della propria rosa: 6 riconferme su entrambi i lati. Nessuna modifica per i cuneesi al centro della rete con il capitano Francesco Dutto e il classe 2002 Rainero, coadiuvati in seconda linea da un invariato reparto liberi. Andrea Galaverna (ex Revivre Milano, 9 stagioni in A) schiacciatore, in tandem con il nuovo acquisto che occupa lo slot straniero piemontese: dai Paesi Bassi arriva Auke Van de Kamp, 202 centimetri. Il nuovo opposto è Luca Rossato, che dopo due anni a Cisterna di Latina (SuperLega) e altrettanti a Sabaudia (A3) approda nel girone bianco con la formazione della provincia di Cuneo, la cui regia è affidata a Matteo Pistolesi, con quattro campionati di SuperLega alle spalle.

Sulla carta sono solo due i precedenti tra le squadre: la sfida (inedita prima dello scorso campionato di A3) vede due successi dei saviglianesi conclusi entrambi per 3 set a 1. Con due formazioni così profondamente diverse dalla scorsa stagione è però impossibile fare affidamento alle pure statistiche, lasciando spazio ad una sfida che si prospetta di fatto inedita.

Quest’anno c’è però qualcuno a Mirandola che tra le mura di Savigliano ci ha giocato come padrone di casa, ovvero l’unico ex dell’incontro Andrea Nasari che guida la carica dei gialloblù: “A Savigliano ci sono anche dei giocatori che hanno militato in categorie superiori, dovremo essere spregiudicati e desiderosi di vincere per portare a casa il risultato“.

(fonte foto: Stadium Pallavolo Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *