24 Maggio 2024

Giacobazzi Modena, a Firenze l’obiettivo è confermarsi

0

Giacobazzi Modena Rugby, trasferta a Firenze (foto Giacobazzi Modena - Francesco Carta)

Dopo l’esordio vincente con i Lions Amaranto, sulla strada del Giacobazzi Modena Rugby c’è un’altra squadra toscana.

I biancoverdeblu, infatti, si apprestano alla sfida con il Firenze Rugby, che si giocherà oggi allo stadio “Lodigiani” di Firenze (si comincia alle 13:30), dove tenteranno di dare continuità al successo roboante (27-0) ai danni dei livornesi all’esordio. I viola padroni di casa, invece, cercano riscatto dopo il pesante K.O. rimediato a Bologna la scorsa settimana, un 68-0 che ha macchiato il debutto stagionale.

Ad analizzare il match contro i toscani è Andrea Esposito, mediano di mischia del Giacobazzi, che ha parlato ai canali ufficiali del club: “Andiamo a Firenze per fare punti, senza pensare ai risultati e alle prestazioni precedenti.” – dice Esposito – “Giocare semplice e sprecare meno di quanto fatto con Lions è il nostro obiettivo, abbiamo voltato pagina rispetto alla scorsa stagione e dobbiamo riaffermare che ci siamo anche noi nella lotta per i primi posti. Firenze si vorrà riscattare dopo la sconfitta al debutto e avrà motivazioni in più davanti al proprio pubblico, ma non possiamo lasciare punti per strada se vogliamo stare con le migliori. Quali? Io vedo Colorno davanti a tutte, poi Bologna e Romagna”.  

Entrato nel club dei centenari nell’ultima partita della scorsa stagione a Viadana, anche quest’anno Esposito ha iniziato indossando la maglia numero 9: Domenica scorsa al debutto ero un po’ teso, poi dopo la prima meta mi sono sciolto ed è andato tutto nel migliore dei modi. La condizione è buona, la mia e di tutta la squadra, quest’anno abbiamo una rosa ampia e di qualità e questo può fare la differenza nella stagione”.   

Di seguito, l’elenco dei convocati biancoverdeblu: Assandri, Barbolini, Bellei, Biolchini, Carta, Cevolani, Esposito, Flammia, Lutti, Malisano, Mazzi, Musajo, Operoso, Orlandi, Pagliai, Petti, Pianigiani, Picheo, Rodriguez, Tarantini, Venturelli L., Venturelli M. 

Arbitra Dario Marzetta della sezione di Brescia, fischio d’inizio anticipato alle 13.30.  

Programma 2^giornata e classifica Serie B girone 2

Programma 2° turno: Lions Amaranto-Romagna, Rugby Pieve-Bologna Rugby, Firenze-Giacobazzi Modena, Jesi-UR San Benedetto, Cus Siena-Gubbio, Highlanders Formigine-Colorno B. 

Classifica: Bologna Rugby, Romagna, Jesi, Giacobazzi Modena, UR San Benedetto 5, Gubbio 4, Highlanders Formigine, Cus Siena 1, Colorno B, Rugby Pieve, Firenze, Lions Amaranto 0. 

(fonte foto: Giacobazzi Modena Rugby – www.modenarugby1965.it – Francesco Carta)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *