25 Maggio 2024

Sant’Angelo nel mirino, mister Serpini: “Nessun alibi, il Carpi deve fare bene e concretizzare”. Ufficializzato Rossi

0

Mister Serpini parla prima della sfida con il San Giuliano City (foto AC Carpi - Daniele Lugli)

Il Carpi è pronto alla sfida con il Sant’Angelo, mister Serpini analizza il match di domani.

Il tecnico dei biancorossi apre parlando del peso delle assenze nella trasferta in terra lodigiana: L’assenza di Saporetti non dovrà essere un alibi, il Carpi sarà sempre il Carpi. Non è il momento di dire grandi cose, ma è opportuno fare i fatti: ci dovremo concentrare per essere concreti e portare a casa un risultato importante. Sarà una partita contro una diretta concorrente, che si sta riprendendo, ma abbiamo solo un obiettivo”.

Sulle ultime prestazioni, Serpini dice: “Tante situazioni sono migliorabili, ma in campo ci sono anche avversari che sanno metterti in difficoltà. Anche questo non dev’essere un alibi per noi, la partita va portata a casa, che sia primo o secondo tempo, bisogna fare più e meglio, e soprattutto si deve concretizzare, gli altri concretizzano molto su quel poco che concediamo, e quando abbiamo concretizzato, tipo contro il Borgo San Donnino, poi abbiamo tirato somme positive a fine gara”.

In chiusura, una considerazione sull’ufficializzazione del nuovo acquisto Matteo Rossi, portiere che da qualche settimana si allenava con il gruppo: “L’arrivo di Rossi? Dobbiamo ringraziare il presidente, che ha fatto un ulteriore sforzo, perché Matteo ci garantisce tranquillità assoluta se dovessero chiamarlo in causa. Chiaramente, dovremo sconvolgere un po’ il discorso under, ma abbiamo una tranquillità notevole in porta. Domani giocherà Rinaldini”.

UFFICIALIZZATO MATTEO ROSSI – Alla vigilia della sfida con il Sant’Angelo è arrivata, dunque, l’ufficialità dell’accordo raggiunto con Rossi: “La Società 𝗔𝗖 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶 rende noto di aver positivamente concluso le trattative per riportare in biancorosso l’estremo difensore classe ’00 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗥𝗼𝘀𝘀𝗶. Prodotto del settore giovanile del Carpi, Matteo arriva ad esordire in prima squadra in Serie C. In seguito le esperienze, sempre fra i professionisti, all’Albinoleffe, al San Donato Tavarnelle e, in ultimo, al Picerno. Dopo essersi allenato per settimane con i suoi nuovi compagni, Rossi ha superato in mattinata le visite mediche e tornerà ufficialmente biancorosso. Bentornato a Carpi, Matteo!”.

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *