12 Luglio 2024

ESCLUSIVA SM – Salvatore Bagni (ag. Giovannini): “Chi fa scelte tecniche deve prendersi responsabilità. Romeo è un ragazzo eccezionale”

0

Romeo Giovannini (foto Modena FC), nel riquadro Gian Luca e Salvatore Bagni (foto BeGR8 Sport)

“Romeo è un ragazzo eccezionale, il tempo e il campo dimostreranno le sue qualità”.

Le dichiarazioni di Davide Vaira, d.s. del Modena, arrivate un paio di giorni fa, non sono passate inosservate: in particolare, hanno colpito quelle riguardanti Romeo Giovannini, oggetto misterioso tra le fila dei Gialli in questa stagione, avendo giocato solo 3′ da subentrato contro la Feralpisalò.

A raccontare un’altra versione della stagione vissuta finora da Giovannini è Salvatore Bagni, che con l’agenzia Be GR8 Sport, di cui è CEO il figlio Gian Luca, cura gli interessi del calciatore classe 2001: “Il rapporto con il Modena e Davide Vaira è splendido, e anche quest’estate, quando ci siamo seduti al tavolo con il club, c’è stata sintonia e ci è stato ribadito come Giovannini sia sempre stato considerato dal Modena al centro del progetto, con soddisfazione sia per noi che per il ragazzo. Già nelle prime settimane di ritiro Romeo si è reso conto di non essere preso particolarmente in considerazione dal tecnico” – spiega – “per cui abbiamo parlato nuovamente con il d.s. Vaira e provato a capire se si potesse pensare ad una cessione, visto che le richieste per giocatori come Giovannini, con grandi qualità nel saltare l’uomo, non mancano, ma la richiesta economica del Modena era troppo alta per poter pensare ad un trasferimento in chiusura di mercato”.

Bagni chiude con parole di stima nei confronti di Giovannini: “Romeo è un ragazzo eccezionale, educato e con grandi qualità umane, oltre che calcistiche, per cui siamo sicuri che farà una grande carriera, ma ovviamente saranno il tempo ed il campo a dimostrarlo. È giusto, però, che chi fa delle scelte tecniche, che noi rispettiamo come sempre abbiamo fatto senza mai intrometterci, si prenda le proprie responsabilità, senza giustificarsi e senza addossare colpe ad un ragazzo per bene come Giovannini, che è un calciatore di grande prospettiva e che nei due anni e mezzo a Modena ha dimostrato tanto”.

(fonte foto Giovannini: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com – fonte foto Salvatore e Gian Luca Bagni: BeGr8 Sport – begr8sport.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *