25 Maggio 2024

Pari Sassuolo a Lecce, Dionisi: “Sono soddisfatto, nel secondo tempo potevamo vincerla”

0

Le parole di Dionisi nel post-partita di Sassuolo - Lazio (foto US Sassuolo)

Soddisfazione e bicchiere mezzo pieno. Questo, in breve, il pensiero di mister Alessio Dionisi nel post-partita della sfida tra Lecce e Sassuolo, chiusa sull’1-1, con i neroverdi rimontati dai padroni di casa ad inizio ripresa.

Apre così mister Dionisi, nelle parole raccolte nel post-partita ai microfoni di Dazn: “Sono soddisfatto perché giocavano per la prima volta tanti ragazzi, a Lecce su un campo difficile, dopo un solo allenamento durante la settimana, visto che chi ha giocato lunedì si è allenato solo una volta, ed è arrivato un risultato positivo. La prestazione è stata buona e in crescendo, se il primo tempo non ero così soddisfatto, a prescindere dal risultato, nel secondo lo sono stato di più, anche perché abbiamo costretto il Lecce ad abbassarsi. Siamo entrati in campo” – spiega – “con un po’ di pressione dello stadio e della squadra avversario, peccato non averla vinta per il secondo tempo, perché fino al cinquantesimo il pari era il risultato giusto”.

Dionisi parla anche della gara dei nuovi: “Sono soddisfatto di chi ha giocato per la prima volta da titolare oggi, penso a Ferrari, Castillejo, Racic, Pedersen. Abbiamo giocato con un centrocampo tutto nuovo e sono stati bravi, sono contento per loro e per la squadra: tanti ragazzi bussano da tempo perché vogliono giocare, queste sul campo sono le risposte migliori. Peccato, oggi si poteva vincere, abbiamo creato tanto, portato Berardi e Laurientè al tiro, non siamo stati precisi nell’ultimo passaggio, poi bisogna essere onesti e dire che nel primo tempo passare in vantaggio forse era troppo, per cui prendiamoci il buono di questa partita. Laurientè? Può far di più” – chiude – “tutti si aspettano tanto da lui, per me sta facendo prestazioni buone nella squadra, deve migliorare nei dettagli. Si sta applicando e nello stare in campo è migliorato tantissimo”.

(fonte foto U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *