24 Maggio 2024

Sassuolo ripreso a Lecce, a Berardi risponde Krstovic: è 1-1

0

Sassuolo fermato sul pari a Lecce (foto US Sassuolo)

Un pari sofferto in terra salentina per il Sassuolo. Al “Via del Mare” di Lecce, i ragazzi di mister Dionisi impattano per 1-1 contro i giallorossi padroni di casa: apre le marcature Berardi su rigore al 22′, pareggia i conti Krstovic ad inizio ripresa.

Parte meglio il Lecce, che all’11’ va vicino al gol con la conclusione dalla distanza di Rafia, ma la palla termina alta. Sugli sviluppi dell’azione successiva, è Strefezza a provare la botta dal limite, trovando la respinta di Consigli, che poi afferra la sfera su colpo di testa di Krstovic. Il primo squillo ospite arriva al quarto d’ora, quando Racic riceve in area dalla destra e calcia a colpo sicuro, trovando sulla sua strada Pongracic, che mette in corner. Dalla bandierina, Laurientè mette al centro un pallone che termina sul braccio di un difensore dei salentini; per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore: dal dischetto va Berardi, che calcia centrale e fa 0-1. Sul finire di primo tempo, doppio salvataggio di Consigli, che para prima su conclusione ravvicinata di Gendrey, e poi salva anche sul tentativo in contropiede di Almqvist. Si va a riposo sullo 0-1.

In avvio di ripresa, subito pareggio del Lecce: angolo dalla destra, stacca Baschirotto e la palla termina sul piede di Krstovic, che da due passi batte Consigli. Il secondo tempo vede i salentini inizialmente più in palla del Sassuolo, ma i neroverdi provano ancora a spingere e concludono dalla distanza con Racic, con la sfera che si perde sul fondo. Dionisi prova a sparigliare le carte in tavola, inserendo Bajrami e Defrel per Castillejo e Pinamonti. Al 77′, grossa opportunità per il Lecce, con Dorgu che va via sulla sinistra e appoggia per Strefezza, la cui conclusione dal limite termina a lato di poco. Nel finale, dentro anche Tressoldi ed Obiang per Erlic e Racic. Non accade altro, al triplice fischio è 1-1: il Sassuolo conquista il primo pari stagionale, salendo a quota 10; si torna in campo, dopo la sosta, al “Mapei”, dove sabato 21 arriverà la Lazio.

(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *