24 Maggio 2024

Il Carpi riparte dal Lentigione, Serpini: “Sarà gara difficile ma speciale, è anche un derby. Occhio alle loro punte”

0

Carpi - Lentigione, pre-partita di mister Serpini (foto AC Carpi - Alessandro Torelli)

Il Carpi prova a ripartire dal “Cabassi”. La 5^giornata di campionato vedrà i biancorossi ospitare il Lentigione, in un derby che potrebbe rappresentare la svolta per i padroni di casa.

Ad analizzare il momento del Carpi e la gara di domani, è mister Cristian Serpini, che torna inizialmente sullo 0-0 in casa della Pistoiese: “Il pari di Pistoia lascia rammarico perché secondo me abbiamo fatto una gran partita, e potevamo fare tre punti, ma dobbiamo ricordarci che abbiamo fatto un punto nelle ultime due partite. Ci vuole la convinzione domani per affrontare una partita difficile, sia perché è un derby, che perché si tratta di una buona squadra. Anche se sono un ex del Lentigione ed è stata una bella annata quella vissuta lì, penso solo al Carpi. Sarà una partita speciale per molti di loro e di noi, ma dobbiamo concentrarci sulle nostre qualità e metterle a disposizione della squadra”.

Serpini chiude parlando dei singoli, sia del Carpi che del Lentigione: “Hanno ottimi giocatori, ne menziono due, ovvero Formato e Sala, che sono due ottimi giocatori e due punte importantissime per la Serie D e che verranno qua per metterci in difficoltà: dovremo curarli con attenzione, sono giocatori forti. Rossini? Sta bene, ci ha dato fiducia sulle sue condizioni. L’arrivo di Frison va a ricompattare il pacchetto difensivo, che ha avuto una grossa perdita con Maini, siamo contenti faccia parte del nostro gruppo”.

(fonte foto: AC Carpi Calcio – www.carpicalcio.it – Alessandro Torelli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *