12 Luglio 2024

Carpi, colpo dagli svincolati: per la difesa arriva Frison

0

Frison, nuovo arrivo in casa Carpi (foto ACF Fiorentina)

Il Carpi, dopo aver perso Maini per infortunio, decide di rimpolpare il reparto arretrato mettendo a segno un colpo sul mercato svincolati, trovando l’accordo con Filippo Frison.

Frison, difensore centrale classe 2002, nato a Bassano del Grappa, dopo un passaggio nelle giovanili della squadra della propria città, nel 2017 è approdato nel settore giovanile della Fiorentina, club con cui ha giocato vari campionati giovanili, fino a racimolare 61 presenze in Primavera, tra campionati e coppe, e 4 convocazioni in A, senza però mai esordire nel massimo campionato. Nell’ultima stagione, ha disputato, in prestito dai viola, il campionato di Serie C con il Fiorenzuola, chiudendo con 14 presenze ed una rete, diventando poi svincolato dal club toscano lo scorso 1° luglio.

Di seguito, il comunicato ufficiale di benvenuto del Carpi per Frison:

“La Società AC Carpi rende noto di aver positivamente concluso le trattative per portare in biancorosso il difensore classe ’02 Filippo Frison.

Nato a Bassano del Grappa, Frison cresce nel settore giovanile della Fiorentina, con cui arriva a disputare 52 presenze in Primavera 1 e a collezionare 4 convocazioni in Serie A. La scorsa stagione ha disputato il suo primo campionato di Serie C fra le fila del Fiorenzuola.

Frison, nel pomeriggio di oggi ha sostenuto la sua prima seduta con i suoi nuovi compagni di squadra.

Benvenuto a Carpi, Filippo!”.

(fonte foto: ACF Fiorentina – www.acffiorentina.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *