25 Maggio 2024

Modena U15, parla mister Fontanesi: “Campionato competitivo ma stimolante, i miei ragazzi hanno potenzialità e margini di crescita”

0

Mister Leonardo Fontanesi, tecnico U15 del Modena (foto Modena FC - TRC Modena)

Una buona partenza, tanti margini di crescita, per l’Under15 del Modena.

Nel corso della puntata settimanale di Futuro Gialloblu, il tecnico dell’Under15, mister Leonardo Fontanesi, ha parlato ai microfoni di TRC Modena: “Ottima partenza, andare a vincere subito 4-1 fuori casa ha dato morale ai ragazzi. Ho trovato un gruppo molto sano, affiatato e con molta voglia di lavorare: i ragazzi hanno quattordici anni, per cui hanno enormi potenzialità ed enormi margini di crescita. Sta a noi, come staff, riuscire a farli migliorare giorno dopo giorno ed aiutarli a tirar fuori qualcosa che non è stato ancora espresso”.

Sul campionato, torneo in cui i suoi ragazzi hanno cominciato con un successo ed una sconfitta nelle prime due gare, Fontanesi dice: “Il campionato è molto competitivo, con squadre blasonate di Serie A, come Juventus, Torino, Genova, Sassuolo e Bologna. Questo mentalmente aiuta in alcune partite, perché non sono neanche da preparare: quando ad esempio si va a giocare a Torino contro la Juve, mentalmente la partita si prepara da sola. Bisogna però far capire ai ragazzi che ogni partita fa storia a sé e vanno giocate tutte, come fatto in occasione della prima giornata, contro lo Spezia, squadra forte con cui abbiamo giocato a viso aperto e fatto un’ottima partita”.

In chiusura, un consiglio ai suoi giovani atleti: “Futuro? Ai ragazzi dico di provare ad uscire dal campo ogni giorno con un piccolo consiglio o una piccola informazione in più per arricchire il proprio bagaglio ed arrivare a fine anno con un bagaglio di esperienze grande, che di sicuro li aiuterà a maturare. I fattori per diventare calciatori professionisti, credo che siano tanti: sono convinto che mentalità ed atteggiamento facciano la differenza, si vede già in categorie come Primavera ed Under17″.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com – TRC Modena)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *