19 Maggio 2024

Pari a reti bianche tra Pistoiese e Carpi, i biancorossi escono dal “Melani” con un punto

0

Pari a reti bianche tra Pistoiese e Carpi (foto US Pistoiese)

Pareggio senza reti per il Carpi a Pistoia. Al “Marcello Melani”, nel match valido per la 4^giornata del campionato di Serie D girone D, i biancorossi escono con un punticino dalla sfida con la Pistoiese, frutto di una gara conclusa a reti bianche.

I ragazzi di Serpini partono forte e dopo pochi istanti sfiorano il vantaggio, con Saporetti che viene anticipato da Ricco in uscita, e Salto che deve intervenire per impedire ad Arrondini di insaccare a porta sguarnita. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al quarto d’ora, quando Tanasa impegna Rinaldini con una conclusione in area. Nel finale di frazione, paura per Rossini, che subisce un colpo alla testa dopo un contrasto e resta a terra; il calciatore biancorosso è costretto a lasciare il campo in barella e viene trasportato in ospedale, fortunatamente cosciente. Si va a riposo al 49′ sullo 0-0.

In avvio di ripresa si vede la Pistoiese, con Arrotini che calcia sull’esterno della rete. La seconda parte di gara scivola via lentamente senza grosse emozioni fino al 79′, quando Saporetti impegna Ricco e, subito dopo, Sall sfiora di testa il vantaggio. Nonostante i 5′ di recupero non accade altro, al triplice fischio è 0-0: il Carpi ottiene il primo pari del proprio campionato, salendo a quota 7 in graduatoria; fra una settimana si torna al “Cabassi”, dove arriverà il Lentigione.

(fonte foto: U.S. Pistoiese 1921 – www.uspistoiese1921.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *