12 Luglio 2024

Modena, la Primavera fa il bis: 0-2 alla Pro Vercelli e punteggio pieno

0

Modena Primavera, pari a Trieste (foto Modena FC)

Il Modena Primavera fa il bis e supera anche la Pro Vercelli. Al “Piola”, i canarini superano per 0-2 i piemontesi, siglando un gol per tempo: apre Oliva, chiude Brasili.

Nel posticipo della 2^giornata del campionato Primavera 3, i Gialli hanno battuto con una marcatura per tempo la Pro Vercelli, squadra all’esordio stagionale, visto il turno di riposo nella giornata inaugurale: a decidere sono i gol di Oliva all’8′ e Brasili al 47′. Il Modena conquista quindi il secondo successo in altrettante gare disputate, salendo a quota 6 in classifica ed agguantando in vetta la Pro Sesto, altra compagine a punteggio pieno nel girone A. Ospiti speciali sugli spalti, come riportato dal Modena, l’ad sport Matteo Rivetti ed il presidente Carlo Rivetti, con quest’ultimo che, al termine del match, è sceso negli spogliatoi a complimentarsi con i ragazzi.

Il racconto del match dai canali ufficiali del club:

“La partita si è messa subito in discesa, grazie alla magia all’8′ di Oliva, abile ad accentrarsi sul destro (piede debole) e a lasciar partire un bellissimo tiro che si è insaccato sul secondo palo. Poco dopo vicino al raddoppio Brasili, che si è fatto neutralizzare dal portiere da buona posizione, da segnalare anche le due occasioni per Lisanti (dopo uno schema su rimessa laterale) e Moratti (insidioso tiro da fuori).

Nella ripresa il 2-0 è arrivato al 2′ con Brasili che di testa ha battuto il portiere, servito da un preciso traversone di Weibl. Ad un passo dal gol anche Ghillani. Leonardi, l’estremo difensore gialloblù, si è fatto trovare pronto nelle due situazioni pericolose che hanno creato i padroni di casa: entrambe le volte è uscito bene dai pali e ha neutralizzato l’attaccante avversario lanciato a rete”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *