19 Maggio 2024

Pallamano, Serie A Gold: Carpi batte Trieste e conquista i primi punti del campionato

0

Serie A Gold, Carpi batte Trieste (foto Pallamano Carpi)

La Pallamano Carpi fa suo il primo scontro salvezza e supera Trieste. Al “PalaVallauri”, i bianconeri battono per 32-26 gli alabardati, conquistando i primi due punti del proprio campionato.

Il racconto del match, riportato dai canali ufficiali del club carpigiano:

“Nello starting seven, mister Serafini schiera l’ex Nocelli, pienamente recuperato dal leggero fastidio muscolare dei giorni scorsi. Il centrale bianconero vede e provvede, tanto che appena dopo sette minuti il Carpi con Damjanovic stacca un importante 5 a 1. Radojkovic padre è costretto ad invocare subito il time-out. Trieste fa mente locale e con il Kempa di Kosec si porta sul 6 a 4 al 13’. Al quarto d’ora arriva anche il pareggio, ma dura poco perché Carpi si riporta immediatamente avanti ancora con il mancino croato. Sul finale del primo parziale i giuliani riaprono il match con il 13 a 12 firmato da Dapiran.
Carpi torna sul parquet col piglio giusto. Sotto passivo Trieste sbaglia l’imbucata, Jurina raccoglie e lancia direttamente Sortino dall’altra parte che dai 6 metri insacca il 14 a 12 al primo della ripresa. Dopo la rete realizzata da Urbaz, gli alabardati rimangono a secco per ben cinque minuti. Nel frattempo Radojkovic figlio è costretto ad abbandonare anzitempo il campo da gioco per guai muscolari. A cinque dal termine una spinta al volo ai danni di Nocelli, determina il rigore che può decidere la partita. Coppola è glaciale e batte Zoppetti per il 26 a 22. Trieste è obbligato a rincorrere e quindi anche a forzare. I padroni di casa ne approfittano e Mougits, giù di mano, scaraventa violentemente in rete la palla del 28 a 24 al 57’. Gli ospiti provano il pressing uomo su uomo a tutto campo. Carpi ha gioco facile ad incrementare ulteriormente il gap. La sirena suona su un 32 a 26 liberatorio ma anche fondamentale per fare morale e cominciare a smuovere la classifica”.

TABELLINO

Carpi 32 – Trieste 26

Carpi: Jurina (K), Monzani, S. Serafini, Soria, Nocelli (VK), Carabulea 3, Cioni 1, Coppola 7, Damjanovic 10, Haj Frej, Errico 1, Sortino 5, Mougits 5, Mejri. All.: D. Serafini.

Trieste: Giorgi, Radojkovic (K) 2, Solefors 3, Dapiran 4, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 2, Di Nardo (VK) 2, Andreotta, Ceccardi 6, Visintin, Kosec 1, Zoppetti, De Luca 3, Pranjic 3. All.: Radojkovic.

(fonte foto: Pallamano Carpi – www.pallamanocarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *