12 Luglio 2024

Stadium Pallavolo Mirandola, doppia sconfitta nel torneo Emmeti Clima

0

Stadium Mirandola, doppio KO al Torneo Emmeti Clima (foto Federico Fiorani)

Torneo Emmeti Clima da dimenticare per Stadium Mirandola, sconfitta in entrambi i test match. I gialloblu escono battuti per 0-3 dalla Gabbiano Mantova e per 1-2 dalla Villa d’Oro Modena, conquistando un solo set sui sei disputati.

Il racconto dei due match che hanno visto la Stadium protagonista, dal canale ufficiale del club mirandolese:

“Inizio incerto nella prima partita per i mirandolesi che concedono alla Gabbiano Mantova un buon margine nel primo set (8-2), reso sempre più difficile da riassorbire nel prosieguo del parziale (7-16). Frazione senza gioco sul lato emiliano, si chiude 12-25.
Maggior equilibrio nel secondo dei tre parziali che vede i lombardi ancora avanti in avvio con un margine stavolta minimo (7-8). Vantaggio ancora in favore del Gabbiano durante il set (14-18). Il risveglio finale degli emiliani vale la parità a 21 ma non si finalizza, Mantova vince anche il secondo per 23-25.
Il terzo set lascia più spazio al resto della rosa con l’inserimento di Scaglioni, Scita, Capua e Schincaglia. Ancora una volta un leggero vantaggio dei mantovani (6-8) mantenuto e aumentato lungo il gioco (14-18). Anche il terzo parziale è in favore di Mantova che chiude 21-25.

Nel secondo incontro Mescoli rimaneggia la formazione, inserisce Scita e Scaglioni per Nasari e Canossa. Il primo set procede punto per punto fino alla metà, quando National Transports allunga il passo e prende spazio sul 16-13. Stadium recupera il distacco e pareggia a 23. Dal corpo a corpo che ne risulta esce vittoriosa Villa d’Oro 29-27.
Dopo l’1-0 iniziale il tecnico mirandolese conferma la formazione della frazione precedente. I gialloblù ritrovano la bussola e si portano avanti 6-8 racimolando un ottimo +6 per 7-13. I rossonero non cedono, sorpassano 18-16 ma sono costretti al pareggio 23-23 che porta alla vittoria 24-26 di Mirandola.
Per l’ultimo parziale del torneo si cambiano gli schiacciatori: Nasari e Capua al posto di Scita e Rossatti, Gozzi al posto di Rustichelli. Villadoro parte avanti (8-6) e resta avanti per l’intero set e conclude 25-21″.

(fonte foto: Stadium Pallavolo Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Federico Fiorani)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *