12 Luglio 2024

Il Modena sfida il Lecco, Bianco: “Gara difficile, ma abbiamo un solo obiettivo: tornare a vincere”

0

Mister Paolo Bianco (foto Modena FC)

Partita complicata, ma con l’obiettivo vittoria nel mirino, per il Modena. Si può condensare così la conferenza pre-partita di mister Paolo Bianco alla vigilia della sfida con il Lecco, in programma domani al “Braglia”.

Durante l’incontro con la stampa, Bianco ha fatto il punto sul momento in casa gialloblu: “Fare 10 punti in quattro partite non era scontato. Sicuramente c’è da migliorare, nell’ultima partita ci siamo adeguati un po’ troppo al ritmo dell’avversario e paradossalmente l’uomo in più, anziché diventare un vantaggio, ci ha fatto abbassare ancora di più il ritmo. Il Modena non se lo può permettere, siamo una squadra che deve fare del ritmo la propria forza, trovando giocate di qualità con i giocatori offensivi che abbiamo. Abbiamo analizzato la partita con la Feralpi, l’abbassamento di ritmo può dipendere da tante cose: prima partita alle 14, campo appena rizollato, avversario. Nella stessa partita ci sono tante piccole partite” – spiega il tecnico foggiano – “dobbiamo capire quali siano i momenti in cui possiamo avere qualche difficoltà e farli passare, poi accelerare e provare a chiudere le partite nei momenti migliori. Ci vuole più lucidità, sia da parte mia e dello staff, che da parte della squadra. Durante questa settimana i ragazzi mi hanno dimostrato di voler alzare il ritmo contro il Lecco, sono contento di come si sono allenati”.

L’allenatore dei Gialli analizza poi il Lecco, avversario di domani, ed il trittico di gare che aspettano i suoi nella prossima settimana: “Il Lecco è una squadra che l’anno scorso ha compiuto un’impresa vincendo i playoff. Finora ha giocato solo due partite completamente diverse l’una dall’altra. Hanno aggiunto calciatori importanti in squadra, nell’ultima sfida contro il Brescia non meritavano di perdere ed hanno anche sbagliato due rigori. Sarà una partita complicata, però in questo momento noi stiamo bene ed andiamo in campo con un solo obiettivo: tornare a vincere. Gargiulo? Ha preso un colpo in allenamento, lo valutiamo. Il trittico di gare in una settimana? Cambierò sicuramente qualcosa in più, siamo in un momento della stagione in cui abbiamo già fatto un po’ di partite e anche perché ci sono ragazzi che hanno giocato meno e meritano spazio. Di sicuro quella con il Lecco è la più importante, perché con un risultato positivo poi potremmo preparare al meglio le successive due”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *