14 Dicembre 2024

Cittadella Vis Modena, ancora un KO tra le mura amiche: Merkaj punisce i biancoblu, il Fiorenzuola passa a San Damaso

0
cittadellaforlì

Cittadella, seconda sconfitta interna di fila (foto Cittadella Vis Modena - Vignoli)

Seconda sconfitta interna di fila per il Cittadella Vis Modena. All'”Allegretti” di San Damaso, nel match valido per la 10^giornata di Serie D girone D, i biancoblu escono battuti di misura dalla sfida con il Fiorenzuola: decide il gol di Merkaj, arrivato dopo 9′ di gioco.

La cronaca del match è raccontata dai canali ufficiali del Citta.

Il match si mette subito in salita per la truppa di Salmi, dopo nove minuti ecco il gol del vantaggio ospite con Merkaj: l’attaccante batte Piga dopo un cross dalla destra prevalendo in una mischia in area modenese, Cittadella Vis Modena – Fiorenzuola 0-1. Reagisce la Cittadella e sfiora l’incrocio dei pali due volte su altrettanti corner consecutivi, poi Gilli compie un miracolo su tiro ravvicinato di Bertani, e nel successivo corner Serra sfiora il palo di testa. I padroni di casa non demordono, provano una reazione quando Guidone innesca Mandelli in area di rigore e sbaglia clamorosamente. Formato, successivamente, prova ad impegnare Gilli in mezza rovesciata, l’estremo difensore ospite sventa il pericolo con un vero e proprio miracolo. Punizione dalla trequarti campo, testa di Guidone per Formato, che in rovesciata costringe Gilli ad un altro intervento poderoso. Con il Fiorenzuola in
minimo vantaggio termina il primo tempo.

Inizia la ripresa e il tema è lo stesso: Cittadella in pressing alla ricerca del gol, e Fiorenzuola aggrappata al gol del vantaggio. Mischia in area ospite, con Gilli che compie l’ennesimo miracolo, respingendo d’istinto una sassata di Serra. Il Citta ci prova in modo sterile, gli ospiti aspettano e ripartono, così la partita va avanti fino al termine. Nonostante i 6′ di recupero, il risultato non cambia più: il Cittadella Vis Modena rimedia la quinta sconfitta stagionale, quarta su sei gare disputate tra le mura amiche, e resta a quota 13, a metà classifica nel girone D di Serie D.

TABELLINO

CITTADELLA VIS MODENA: Piga; Gandolfi, Serra, Sabotic, Martey (33’st Andreotti); Marchetti (36’st Truffelli), Mandelli (12’st Mora), Mondaini (40’pt Caesar Tesa); Bertani; Formato, Guidone. A disposizione: Leonardi, Pezzani, Teresi, Rovatti, Carretti. All. Salmi.

FIORENZUOLA: Gilli, Ronchi, Oboe (47’st Oboe), Lauciello (10’st Sette), Merkaj (12’st Gozzerini), Censi, Mosole (41’st Niccolai), Tringali, Trovade, Bran, De Ponti (6’st Fontana). A disposizione: Ansaldi, Finardi, Gozzerini, Lori, Nagy. All. Cammaroto.

Arbitro: Nannelli di Valdarno

MARCATORE: 9’ Merkaj (F).

AMMONITI: Lauciello, De Ponti, Mandelli, Sabotic, Serra, Mosole. – RECUPERI: 2′ p.t.; 6′ s.t..

(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Andrea Vignoli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *