12 Luglio 2024

Modena, terzo colpo di mercato: dall’Atalanta arriva Sassi

0

Jacopo Sassi in prestito al Modena (foto Modena FC)

Un giovane portiere in prestito al Modena.

Come comunicato dal club canarino sui propri canali ufficiali, dall’Atalanta arriva in prestito il classe 2003 Jacopo Sassi:

“La terza novità dell’estate 2024 è Jacopo Sassi. Il Modena FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni del giovane portiere dell’Atalanta, classe 2003 e in forza anche nelle nazionali giovanili azzurre.

Le parole del ds Andrea Catellani: “L’arrivo di Jacopo rappresenta il perfetto bilanciamento per il nostro parco portieri. Pur essendo un classe 2003 ha già alle spalle due campionati da titolare in Lega Pro e di recente ha persino esordito in Nazionale Under 21. È un grande professionista e lavoratore, caratteristiche ideali per la squadra che stiamo costruendo”

Il percorso. Originario di Treviglio, Sassi muove i primi passi tra le scuole calcio locali. A 16 anni il salto in un settore giovanile professionistico, quando l’Atalanta nota le sue qualità e lo inserisce prima nell’Under 17 e poi nell’Under 18. Nel 2021-22 si afferma come titolare nella Primavera neroazzurra, disputando un’ottima stagione con 21 presenze e 7 clean sheet, oltre a due convocazioni in Serie A con la prima squadra. L’anno successivo a 19 anni lascia l’Atalanta in prestito per la prima esperienza tra i grandi: si mette subito in mostra, ottiene 27 gettoni e Carmine Nunziata lo convoca più volte con l’Under 20 azzurra, anche per il Mondiale di categoria, chiuso da vice-campione del mondo. La scorsa estate passa in prestito alla Pro Vercelli per trovare continuità in Lega Pro e ottiene ben 31 presenze condite da 12 clean sheet. Dopo varie convocazioni, a giugno è arrivato l’esordio con l’Under 21, nel torneo Revello, nel quale è stato schierato nella sfida con il Panama, rendendosi protagonista della vittoria azzurra grazie a due calci di rigore parati.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Jacopo Sassi il benvenuto nella famiglia gialloblù”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *