12 Luglio 2024

Colpo in attacco per il Carpi, ufficiale l’arrivo di Stanzani

0

Carpi, primo colpo di mercato: arriva Stanzani (foto AC Carpi)

Primo colpo di mercato per il Carpi, arriva Leonardo Stanzani.

Il club biancorosso, tramite una nota ufficiale, ha reso noto l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante bolognese classe 2000, calciatore di grande esperienza in Serie C, che ha sottoscritto un biennale con i Falconi:

L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Leonardo Stanzani.

Nato a Bologna, Stanzani è una seconda punta, duttile e capace di svariare lungo tutto il fronte offensivo, classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Bologna, società con la quale svela tutte le sue capacità nella stagione 2016-17 nella selezione U17 (25 presenze/16 reti) e con la quale completa la formazione disputando due campionati Primavera, Stanzani approda “fra i grandi” vestendo la maglia del Pontedera in Serie C nella stagione 2020-21 (34 presenze/3 reti). Nelle tre stagioni successive diviene un punto fermo della Pro Patria con la quale colleziona 108 presenze, “fatturando” 19 reti e 14 assist e contribuendo in maniera attiva a tre salvezze nel Girone A.

Stanzani ha sottoscritto un contratto di valenza biennale con scadenza al 30 Giugno 2026.

Per me è bellissimo poter dire di essere un nuovo giocatore del Carpi. E’ stato tutto velocissimo: la società, il Presidente su tutti, mi hanno letteralmente trasmesso una scarica di adrenalina che mi ha conquistato già al primo incontro. Sono orgoglioso della fiducia che è stata riposta in me e non vedo l’ora di poter ricambiarla con prestazioni adeguate. Nella passata stagione ho seguito la corsa verso la promozione e sono rimasto sinceramente colpito dalla curva “Bertesi-Siligardi”: sarà compito di noi giocatori mantenerla così piena, calda e colorata.

Ci attende un campionato difficile ma ricco di fascino: ho già parlato con il mister e sono certo che lavorando, sin dal raduno con il massimo impegno, sapremo diventare un gruppo affiatato e pronto per questa nuova stimolante sfida. Non vedo l’ora arrivi lunedì 15 Luglio per iniziare e conoscere compagni, tifosi e appassionati”“.

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *