12 Luglio 2024

51^Torneo della Montagna, 3^giornata della fase a gironi: quattro pari su cinque, vince solo il Prignano/Pescarola. Serramazzoni già ai quarti

0

51^Torneo della Montagna, disputata la 5^giornata: ecco il tabellone della fase finale (foto CSI Modena)

La 3^giornata del 51^Torneo della Montagna porta in dote ben quattro pareggi su cinque gare disputate.

Come riportato dai canali ufficiali del CSI Modena, nelle gare disputate durante il weekend appena concluso, l’unica vittoria è del Prignano/Pescarola sul campo della CRP Bortolotti.
A inaugurare il terzo week-end di gare è la sfida del venerdì sera fra Lama ’80 e Serramazzoni che termina 0-0, permettendo agli ospiti di conservare la testa del gruppo dopo il giro di boa. Reti bianche anche nella sfida tra Montecreto e Polinago che poteva eleggere la principale antagonista della Fox nella corsa alla vittoria del girone A, ma lascia invece entrambe le contendenti a -2 dalla vetta. Nella terza sfida del gruppo arriva l’unico successo di questa giornata: il Prignano/Pescarola supera la CRP Bortolotti in trasferta grazie alle reti di Grossi e Bondi, mentre a nulla serve la marcatura di Ceccarelli.

Per quanto riguarda il girone B, sono due pareggi spumeggianti a mantenere la situazione di classifica invariata. Il Fontanaluccia si illude andando avanti 2-0 sul Romanoro grazie alle reti di Toni e Calzolari, poi – anche grazie a una grande prova del portiere Dieci – gli ospiti riacciuffano il pareggio con la doppietta di Leonardi. Stesso punteggio anche nella sfida tra Palagano e Montefiorino: gli ospiti vanno subito avanti con Cavani, Casini pareggia per il Palagano, Dapoto riporta avanti il Montefiorino e Giannini fissa infine il risultato sul 2-2.

La situazione delle due classifiche rimane quindi quasi invariata rispetto alla seconda giornata: nel gruppo A comanda con 7 punti il Serramazzoni che stacca il pass per i quarti, seguono con buone chance di accedere alla fase a eliminazione diretta il Montecreto e Polinago che si trovano a 5 e il Prignano/Pescarola a 4. A lottare per non essere eliminate il Lama ’80 che al momento viaggia a 2 punti e la CRP Bortolotti ferma a 0 e che ora non può più sbagliare. Nel girone B rimane tutto immutato: in testa il Frassinoro – che questa giornata ha riposato – con 6 punti, a 4 Palagano e Fontanaluccia, a 1 Romanoro e Montefiorino, con quest’ultima che deve necessariamente vincere l’ultima gara che giocherà.

La quarta giornata vedrà tre gare in campo venerdì sera: Prignano/Pescarola-Lama ’80, CRP Bortolotti-Polinago e Serramazzoni-Montecreto. Domenica saranno invece in campo le squadre del girone B: Frassinoro-Fontanaluccia e Romanoro-Palagano.

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIMA GIORNATA

Nel fine settimana si sono giocate anche le gare della seconda giornata nelle tre categorie giovanili, di seguito i risultati e le classifiche provvisorie.

Categoria Allievi 2008
Girone Unico
Lama ’80-Montefiorino 1-1
Frassinoro-Pavullo FC 6-1
Riposa: Serramazzoni

Classifica: Frassinoro 6, Pavullo FC 3, Lama ’80 1, Montefiorino 1, Serramazzoni 0.

Categoria Ragazzi 2010
Girone Unico
Calcio Polinago/Real Dragone-Lama ’80 2-1
Serramazzoni-Pavullo FC 3-2
Montecreto-Montefiorino 1-3
Classifica: Montefiorino 6, Serramazzoni 3. Pavullo FC 3, Montecreto 3, Calcio Polinago/Real Dragone 3, Lama ’80 0.

Categoria Under 12 2012
Girone Unico
Lama ’80-Montefiorino 3-3
Serramazzoni-Pavullo FC Bianco 3-1
Frassinoro-Pavullo FC Azzurro 1-15
Riposa: Calcio Polinago/Real Dragone

Classifica: Pavullo FC Azzurro 6, Serramazzoni 6, Lama ’80 4, Montefiorino 1, Frassinoro 0, Pavullo FC Azzurro 0, Calcio Polinago/Real Dragone 0.

(fonte foto: CSI Modena – www.csimodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *