12 Luglio 2024

FIGC Grassroots Awards 2023/24, Modena premiato per l’attività svolta con il Settore Giovanile

0

FIGC Grassroots Awards, Modena premiato (foto Modena FC)

Un riconoscimento per premiare l’attenzione dedicata al Settore Giovanile.

Nell’ambito del riconoscimento FIGC Grassroots Awards, il Modena F.C. è stato premiato come “miglior club professionistico impegnato nel calcio di base” per la stagione 2023/24. Come comunicato in una nota ufficiale apparsa sul sito del club canarino, a ritirare il premio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano sono stati Andrea Catellani, nuovo d.s. gialloblu e responsabile del Settore Giovanile nella stagione appena conclusa, ed Andrea Mezzapelle, responsabile organizzativo:

“Si chiude con la ciliegina sulla torta la stagione 2023-24 del Settore Giovanile gialloblù. Nell’ambito del riconoscimento FIGC Grassroots Awards rivolto a società, dirigenti, tecnici e associazioni che si sono particolarmente distinti nello sviluppo del calcio giovanile, il Modena F.C. è stato premiato ieri sera al centro tecnico federale di Coverciano come il “miglior club professionistico impegnato nel calcio di base“.

Perchè. La Federazione ha riconosciuto il lavoro del club gialloblù con i giovani, fondamentale in tal senso il progetto lanciato ad inizio stagione di “Salute e Performance”, che somma alla tradizionale formazione sportiva un programma individuale e collettivo che comprende salute, cultura della prevenzione, benessere fisico e mentale.

Orgoglio. A ritirare il premio, presso l’auditorium del Centro Tecnico Federale di Coverciano, sono stati Andrea Catellani, responsabile del Settore Giovanile nella stagione appena conclusa, e Andrea Mezzapelle, responsabile organizzativo. “Questo riconoscimento va oltre ogni vittoria sportiva – ha commentato Catellani –. Nello sviluppo del nostro club abbiamo fortemente voluto un progetto che non avesse fondamenta solamente agonistiche, ma ancora più solide come quelle etiche e sociali, valori che rispecchiano a fondo quelli della nostra società“”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *