25 Giugno 2024

Il Sassuolo saluta la A con un pari: all’Olimpico è 1-1 con la Lazio

0

Sassuolo, pari esterno con la Lazio (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo saluta con un pari la Serie A. All'”Olimpico” di Roma, nella 38^ ed ultima giornata di campionato, i neroverdi impattano 1-1 con la Lazio padrona di casa: succede tutto nella ripresa, al vantaggio siglato da Zaccagni risponde Viti.

Il primo tempo tra i biancocelesti e gli uomini di Ballardini regala pochissime emozioni, con le uniche opportunità degne di nota che capitano ad Hysaj, che impegna Cragno con una conclusione da ottima posizione, e Kamada, anch’egli fermato dal portiere ospite. Il primo tempo si chiude, senza recupero, sullo 0-0. Nella ripresa, a sbloccare il risultato, al minuto 60, è Mattia Zaccagni, che calcia una punizione tutt’altro che irresistibile, trovando però un incerto Cragno, che si fa passare la palla sotto le mani, permettendo ai padroni di casa di portarsi sull’1-0. Il pari del Sassuolo arriva dopo soli 6′, con Viti che, sugli sviluppi di un piazzato, sbuca sul secondo palo e mette in rete, siglando l’1-1. Nel finale accade poco altro, con la Lazio che prova a vincerla con un paio di tentativi, il primo con Immobile, che calcia addosso a Cragno in uscita, mentre il secondo capita a Romagnoli, che non riesce ad impensierire l’estremo difensore neroverde. Dopo 4′ di recupero, arriva il triplice fischio: il Sassuolo chiude il proprio campionato ottenendo il nono pari stagionale, concludendo con 30 punti in classifica ed una diciannovesima posizione che vuol dire, dopo undici anni consecutivi nel massimo campionato, retrocessione in Serie B.

TABELLINO

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila; Hysaj, Vecino (53` Felipe Anderson), Rovella (53` Guendouzi), Pellegrini (76` Lazzari); Kamada, Zaccagni (90` Pedro); Castellanos (76` Immobile). A disp.: Mandas, Renzetti, Luis Alberto, Isaksen, Gonzalez, Cataldi. All.: Tudor.

SASSUOLO (3-5-1-1): Cragno; Erlic, Viti, Ferrari; Missori (87` Pedersen), Lipani (82` Racic), Obiang, Thor, Doig (75` Toljan); Volpato (75` Laurientè); Mulattieri (82` Pinamonti). A disp.: Scacchetti, Bajrami, Ceide, Kumbulla, Boloca, Abubakar, Tressoldi, Defrel. All.: Ballardini.

Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza)

Assistenti: Del Giovane – Moro

IV ufficiale: Collu

V.A.R.: Gariglio – A.V.A.R.: Serra

MARCATORI: 60` Zaccagni (L), 66` Viti (S)

AMMONITI: 18` Volpato (S), 65` Kamada (L), 82` Guendouzi (L), 87` Zaccagni (L). – RECUPERI: 0′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *