12 Luglio 2024

Il Modena chiude il campionato a Lecco, Bisoli: “Andiamo in campo per battagliare e vincere. Gettate le basi per una mentalità vincente”

0

Le parole del tecnico nel pre-partita (foto Modena FC)

Ultima conferenza pre-partita stagionale per mister Pierpaolo Bisoli, il suo Modena domani scenderà in campo al “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, contro i già retrocessi padroni di casa.

Parlando ai canali ufficiali del club, mister Bisoli ha analizzato il momento dei Gialli: “La salvezza già raggiunta? Risultato importante, nell’ultima giornata di B ci sono tante dinamiche particolari, per cui credo che per noi, tirarci fuori così e giocarci l’ultima con tranquillità, sia importante. Sono stati bravi i ragazzi per i punti ottenuti in situazione difficile e la partita con il Como, seconda della classe, fa ben sperare per la prossima stagione. Abbiamo gettato le basi per una mentalità vincente, che non si crea in poco tempo, per delle fondamenta importanti. Abbiamo visto una squadra sempre concentrata, nella partita, poi sono convinto che il problema relativo alla realizzazione si possa risolvere con la tranquillità, che è mancata nelle scorse giornate”.

Sull’avversario, il tecnico dice: “A Lecco andremo per cercare di vincere, perché potremmo arrivare nella parte sinistra della classifica, non è una partita amichevole, ma un banco di prova per me e per tutti, per vedere se le fondamenta sono solide o vanno migliorate. Loro sono retrocessi con grande dignità, tranne l’ultima partita, dove forse si sono sfaldati dopo aver preso due gol, ma ad esempio in quella prima la Sampdoria ha faticato a vincere contro il Lecco in dieci. Ci sarà da battagliare su un campo dove mi hanno detto che è molto difficile giocare per le condizioni, visto che è sintetico e si gioca con palla veloce. Formazione? Nell’allenamento odierno troverò gli undici da schierare, c’è anche Battistella che è uscito affaticato dalla partita con il Como e vedremo se rischiarlo, ma io ho bisogno di undici calciatori pronti a giocare e vincere con il Lecco. Fino all’ultima giornata, per rispettare tifosi e società, bisogna andare in campo per vincere”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *